un page rank = 4 è buono?
come lo miglioro?
grazie
un page rank = 4 è buono?
come lo miglioro?
grazie
Diciamo che PR4 è un buon inizio.
PR4 è indice che il tuo sito ha una struttura piuttosto solida e stabile e che diversi siti lo stanno apprezzando linkandolo all'interno delle loro pagine.
Tuttavia se passare da PR 3 a 4 il lavoro richiesto è relativamente modesto, per passare da PR 4 a 5 lo sforzo è esponenziale e occorre creare un sito, oltre che ben "guarnito" di informazioni e frequenti aggiornamenti, che sia ben "raccomandato" da altri siti con PR5 o 6.
Occorre operare quindi nella direzione di ottenere quanti più link possibili da siti con alto PR, e che siano possibilmente a tema con l'argomento che tratti nel tuo sito. Per ciò che riguarda le strategie di "convincimento", rigiro la domanda a coloro che hanno più esperienza su questo tema, anche ritengo che se la strada migliore è quella di ottenere "ospitalità" grazie alla qualità e all'interesse che suscitano i propri contenuti.
Ciao
ti ringrazio
ora aspetto il parere degli esperti![]()
Il parere degli altri esperti, mi sembra che jackmaster ha dato una buona risposta
La mia invece è una critica per cercare di migliorare questo mondo di webmaster che pensa al PageRank come il numerino verde e non pensa a come si è creato il PageRank.
Ecco le mie domande:
Su che tema lo hai creato il PageRank?
Sei sicuro che sia quello il tema?
Perchè?
Il tuo sito è in dmoz?
L'url del tuo sito?
Quante pagine indicizzate hai?
I link che puntano al tuo sito sono a tema?
Hai fatto scambi link o link unici?
Per adesso solo poche domande in attesa di risposta
Giorgio
sarà una domanda stupida ma è da un pò che me lo sto chidendo..
google secondo voi regola gli accessi in base al PR?
es. se un sito ha PR4 allora google non porterà più di 10.000 accessi/giorno..
è una fagianata?![]()
Per me NO.
Ho invece la sensazione che le serp siano anche influenzate dagli accessi (da G, ovviamente) = + accessi da G e tutto e sempre più facile....ma non ho dati certi, per cui è solo l'ennesima fagianata![]()
brag
The only constant in life is change...
sulle serp che mi interessano vedo che sono primi tutti quelli con pr 5 mentre io sono ancora a 4 ma sono forse ben messo per quel tipo di ottimizzazione, chissa', forse quando raggiungero' il 5 saliro', boh!!
Il PageRank
chiave
![]()
secondo me non può essere per il semplice fatto che G non ha come misurare questi accessi...[supersaibal]Originariamente inviato da brag
Per me NO.
Ho invece la sensazione che le serp siano anche influenzate dagli accessi (da G, ovviamente) = + accessi da G e tutto e sempre più facile....ma non ho dati certi, per cui è solo l'ennesima fagianata[/supersaibal]
forse è vero il contrario, cioè che le SERP condizionano gli accessi (mi pare anche più sensato...)
Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy
indicizza 8miliardi di pagine e non sa fare un contatore per tenere traccia degli accessi dei siti...[supersaibal]Originariamente inviato da TixXio
secondo me non può essere per il semplice fatto che G non ha come misurare questi accessi...
forse è vero il contrario, cioè che le SERP condizionano gli accessi (mi pare anche più sensato...) [/supersaibal]
che le SERP condizionano gli accessi non è sensato, è ovvio..