per adesso in italia forse riusciremo a far passare il PACS
PATTO CIVILE DI SOLIDARIETÀ
Campagna Nazionale di Mobilitazione
http://www.unpacsavanti.it/
Il 21 Maggio 2005 sarà PACS DAY!
Ancora una volta un’iniziativa politica a Roma per sostenere il progetto di legge sul Pacs in discussione nella commissione Giustizia della Camera dei Deputati.
A Roma il 21 maggio invece si celebraranno i Pacs, esattamente come se la legge fosse già in vigore. Il tutto nella splendida cornice del Campidoglio e della sala del Carroccio. L'appuntamento è fissato per le ore 11:30 circa.
Ancora una volta serve un grande evento per rompere il muro mediatico che i mass media hanno creato intorno alla questione delle coppie di fatto e al progetto di legge sul Pacs. Le coppie di fatto che si “pacseranno”, gay, lesbiche o eterosessuali, faranno un grande gesto politico per rivendicare i diritti loro e di molti altri, ma sarà anche un modo per celebrare le loro storie d'amore.
L'ufficializzazione sarà quanto più veritiera possibile, persino i moduli su cui le coppie porranno la loro firma saranno approntati ad immagine di quelli usati in Francia per il Pacs, e ad ufficializzare la cerimonia saranno anche presenti ufficiali di stato civile. Peccato che l’atto non potrà avere nessun valore legale, perché il Parlamento italiano si ostina a non voler riconoscere nessuna tutela alle centinaia di migliaia di coppie di fatto sparse per lo stivale. In serata si svolgerà anche una festa per tutte le coppie che si sono pacsate, una sorta di “Wedding Gay Party” con torte nunziali e altre sorprese.