No no, certo la pratica ci vuole sempre in ogni caso ma con le tabelle ti creai la tua struttura e sai già che sarà compatibile, per cui il tempo che perdi è per la realizzazione della tabella. Per i CSS invece oltre al tempo di realizzazione della struttura in se, ci vuole anche tempo per l'analisi crossbrowser. Sicuramente allo stato attuale non ho le stesse competenze di realizzazione e ne sono conscio ma resta il fatto che le problematiche di crossbrowser ci sono e rimangono e questo va al di fuori del programmatore compentente o meno. Puoi sapere i motivi presunti di una scorretta visualizzazione sui vari browser ma devi cmq fare delle prove continue.
Mich_ il fatto del tempo in piu non sono chiacchiere, non lo definirei in questo modo ma semplicemente sono le diverse esperienze dei vari programmatori che hanno piu o meno dimestichezza con XHTML per cui rivedrei un po il tuo atteggiamento sotto questo punto di vista.
Naturalmente il confronto va fatto partendo da zero, quindi niente template o script già fatti ma creando un sito dalla A alla Z a mano, senza ausilio di programmini WYSWIG o similar.
Per ora io la penso ancora così, in futuro magari avendo più familiarità con i problemi di IE potrei anche cambiare idea ma per ora...

Rispondi quotando