Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Applicare action script

Salve a tutti mi sto cimentando con flash mx e per imparare un po di cose sto seguendo la guida di html.it che spiega come creare un sito in flash.

La mia poca esperinza mi ha portanto ad uno stop sulla parte dove c'è da aplicare un codice ad un pulsante; esattamente dice:

codice:
     Torniamo a pulsanteDentro. Trasciniamo un'istanza di questo movieclip sullo stage: gli associamo il seguente script:
    onClipEvent (mouseMove) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {
    if (_currentframe>(_totalframes/2)) {
    gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = true;
    } else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
    if (_currentFrame<(_totalFrames/2)) {
    gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = false;
    }
    }
    Il mio stop è dato dal fatto che non sono dove devo scrivere il suddetto codice action.

Grazie e scusate per la domanda forse banale da inesperto che sono.
    Robinmaster

Utente di HTML.it
    devi inserirlo dentro il MovieClip che deve fare l' animazione

Ok quello l'ho inteso. Intendo in che finestra inserisco lo script.Io sono gia sul MOVIEClICK ma nn capisco dove devo scriverlo..
    Robinmaster

Utente di HTML.it
    seleziona col mouse il mc
    guarda il monitor in basso
    sul fondo c'è il pannello Proprietà
    piu su c'è Azioni - Clip Filmato
    clicca su quello ed apre il pannello dove inserire il codice.

Ok perfetto..una cosa ti chiedo ancora..

Siccome il MV è formato da 3 layer dalla descrizione delle azioni da compiere non si capisce su quale dei 3 layer devo applicare il codice..

La pagina incriminata è qui http://flash-mx.html.it/guide/view_l...d=73&idguida=6

Grazie ancora..
    Robinmaster

Utente di HTML.it
    scusa non devi entrare dentro i layer del mc, quando non è selezionato e lo selezioni (un solo clic) puoi aprire il pannello che ti ho detto ed incollare il codice.

Non ho capito allora dove devo andare...Allora io sono al livello, della pagina che ti ho detto prima, dove scrive le seguenti parola:

codice:
    Prima di vedere il codice da associare al movieclip, vediamo una parte che utilizzeremo molte volte, e che ci permette di capire se siamo o no sul movieclip (e quindi di renderlo assimilabile ad un pulsante).
    Robinmaster

Utente di HTML.it
    il bottone che stai costruendo è un istanza MovieClip
    i 3 layer fanno parte del Mc , non so come spiegartelo, dunque partiamo dall'inizio, quando apri questo *.fla trovi una time line principale , per esempio con un layer e in un frame di questo layer c'è l' istanza Mc pulsanteDentro con un clic la selezioni per l' inserimento del codice invece con 2 clic entri nella time line del Mc composta da 3 layer . Se sei qui dentro non puoi assocciare quel codice perche in quella posizione non suporta onClipEvent . Non so cosa dire altro

Permessi di invio