Salve, mi sto documentando da poco sugli argomenti relativi alla migliore visibilità sui motori di ricerca e chiedo percio’ scusa se la domanda parra’ ai molti piuttosto banale.
Ho letto che i contenuti dei meta tag DESCRIPTION e KEYWORD sarebbe meglio fossero presenti come testo nella pagina web che andremo a suggerire al motore di ricerca.

Il mio sito però si apre con una pagina principale dove non c’e’ testo, ma dei links dove accedere a seconda della lingua.
La mia domanda allora e’ se al motore di ricerca e’ sufficiente indicare la URL della pagina principale oppure e’ meglio indicare la pagina con il testo, con cui pero’ ritengo di perdere un po’ di immagine.
Inoltre come si puo’ fare per rendere meglio visibile la pagina all’estero in un’ altra lingua? Devo ripetere lo stesso procedimento fatto per l’italiano nella lingua prescelta?
Non so se sia corretto pubblicare qui l’indirizzo del mio sito. Casomai se lo fosse non ho problemi ad indicarlo per dare un’idea piu’ precisa alla mia domanda.
Grazie a tutti coloro che contribuiranno a risolvere il mio dubbio.
Walter