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Discussione: [MX] frame random

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    [MX] frame random

    ciao a tutti
    c'è qualcuno che mi può aiutare?

    il codice sotto riportato è per creare un fader che trascinandolo passa da un frame all'altro per un totale di 23 frame... nello stage c'è un avi composto appunto da 23 frame così, spostando il knob, si ottiene l'effetto trascinamento del filmato:

    stop();
    onEnterFrame = function () {
    myframe = Math.floor(_root.myslider.knob._x/10)+1;
    if (dragging) {
    gotoAndStop(myframe);
    }
    };
    myslider.knob.onPress = function() {
    startDrag(myslider.knob, false, 0, 0, 230, 0);
    dragging = true;
    };
    myslider.knob.onRelease = function() {
    stopDrag();
    dragging = false;
    };

    il mio problema :master: è il far apparire, all'avvio del flash movie, il knot in una posizione random...
    ho provato aggiungendo all'inizio il seguente codice:

    myslider.knob._x=Math.random()*230;
    ma il risultato è che mi posiziona il knob in modo corretto, mi aggiorna la variabile myframe in modo corretto, ma non mi si posiziona sul frame del filmato giusto (questo perchè essendo false il dragging dell'if non fa il gotoAndStop(myframe)... le ho provate tutte anche con gli else ma non riesco prorpio a trovare una soluzione...
    confido nella vostra esperienza
    grazie a tutti
    gabro

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Re: [MX] frame random

    vedendola così mi pare che tu non debba far altro che mettere nel primo frame del filmato la riga che già hai messo più altre due che compongono lo script dello scroll
    codice:
    myslider.knob._x=Math.random()*230;
    myframe = Math.floor(_root.myslider.knob._x/10)+1;
    gotoAndStop(myframe);
    e così ottieni il random per tutto al primo avvio

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    avevo già provato e funziona, ma quando smetti di draggare il knob va per i cazzi suoi... non capisco perchè...

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    stop();
    myslider.knob._x=Math.random()*220;

    onEnterFrame = function () {
    myframe = Math.floor(_root.myslider.knob._x/10)+1;
    if (dragging) {
    gotoAndStop(myframe);
    } else {
    gotoAndStop(Math.floor(_root.myslider.knob._x/10)+1);
    }
    };
    myslider.knob.onPress = function() {
    startDrag(myslider.knob, false, 0, 0, 220, 0);
    dragging = true;
    };
    myslider.knob.onRelease = function() {
    stopDrag();
    dragging = false;
    };

    o aggiunto quell'else e funziona ma appena esco dal fader il knob impazzisce e va per i fatti suoi...?????

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