Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problematica gestione newsletter

Questi i fatti: gestisco una directory dove, in fase di segnalazione, vi è un campo dove chiede se vuoi ricevere la newsletter settimanale, e fin qui ci siamo.

Ora però dato che si saranno delle novità nella gestione della directory, vorrei inviare una mail (e sottolineo una) a tutti gli iscritti, per cui anche a coloro che non hanno fatto richiesta esplicita di ricevere la newsletter.

Comunque prima di procedere all'iscrizione di un sito, c'è il "solito" link per la tutela della privacy, dove è dichiarato che tutti gli indirizzi e-mail potranno essere utilizzati per ricevere solamente segnalazioni circa nuove funzioni del sito.

Ora, dato che la stessa cosa l'ha fatta anche l'azienda dove stiamo ora, non credo che ci siano problemi, nel senso che se fosse contraria alla legge non credo che avrebbero fatta una campagna simile, comunque, avevo pensato di includere nel footer della mail una dicitura del tipo "questa non è una newsletter, non riceverete da noi altre mail a meno che non facciate richieta" (o giù di lì), proprio per "tutelarmi" da coloro che non ricevono la newsletter settimanale.

Pareri/opinioni?

quando richiedi di inserire dei dati che poi archivierai fai in modo che ci siano le tre caselle di spunta
    archiviazione dati
    utilizzo da parte tua (pubblicità o altri fini specificati)
    utilizzo da parte di terzi (pubblicità o altri fini specificati)

se non vengono spuntate non memorizzi ed avverti l'utnte.

se accetta a questo punto sei tutelato.

Per l'invio della mail che vuoi mandare... non saresti regolarissimo però per lo meno hai sul sito un link al tuo "regolamento".

Se una persona però ti dice che non c'era quando si è registrato...

difatti in fase di registrazione del sito l'utente decide se ricevere la newsletter settimanale, ma non è questo il problema.

il problema (anche se non credo possa esattamente dirsi tale) è il fatto di mandare la mail in cui si informa dell'aggiornamento del servizio.

Permessi di invio