Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: risoluzione della pag.

risoluzione della pag.

Ciao a tutti, mi servirebbe una mano.

Vorrei realizzare una pag. in html con la stessa risoluzione usata su http://www.html.it/ . Ho immediatamente creato la pag dividendola i 4 frame, ma quando la visualizzo questa occupa tutto lo spazio. In altre parole non lascia lo spazio bianco hai lati.

ciao e grazie.
    Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    invece di usare i frame potresti provare a centrare un elemento DIV con i CSS... non è meglio??
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    invece di usare i frame potresti provare a centrare un elemento DIV con i CSS... non è meglio??
    Mai usato i css.

Ho provato ad usare il div con i frame ma non funziona
    Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    com'è il codice che scrivi per creare i 4 frame?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    com'è il codice che scrivi per creare i 4 frame?

<html>
    <head>
    <title></title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<frameset rows="134,*" cols="*" framespacing="0" frameborder="yes" border="0" bordercolor="#FF0000">
    <frame src="alto.htm" name="topFrame" scrolling="NO" noresize >
    <frameset rows="*" cols="109,*" framespacing="0" frameborder="yes" border="0" bordercolor="#FF0000">
    <frame src="sinistro.htm" name="leftFrame" scrolling="NO" noresize>
    <frameset rows="*" cols="*,136" framespacing="0" frameborder="yes" border="0" bordercolor="#FF0000">
    <frame src="centro.htm" name="mainFrame">
    <frame src="destro.htm" name="rightFrame" scrolling="NO" noresize>
    </frameset>
    </frameset>
    </frameset>
    <noframes><body>

</body></noframes>
    </html>

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/frameset.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<frameset cols="*,760,*" frameborder="NO" border="0" framespacing="0">
    <frame src="vuoto.htm" name="leftFrame" >
    <frameset>

</frameset>

<frame src="vuoto.htm" name="rightFrame" >
    </frameset>
    <noframes><body>
    </body></noframes>
    </html>

al posto della scritta frameset in rosso, mettici tutta la tua struttura (quello che hai scritto, molto probabilmente è sbagliato, e non so bene cosa vuoi fare).

In questo modo tu crei 3 frame, 2 hai lati e uno centrale di 760px, in quello centrale ci metti quello che vuoi.

PS
    non è che sia una soluzione molto felice, ci sono altre soluzioni migliori, ma bisognerebbe sapere cosa vuoi fare.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    non è che sia una soluzione molto felice, ci sono altre soluzioni migliori, ma bisognerebbe sapere cosa vuoi fare.
    Anzi, direi che è una soluzione piuttosto infelice... i frames sono comunque sconsigliabili, inoltre html.it mica è fatto a frames!
    Se proprio non vuoi usare i css (ma chiunque qua dentro ti dirà che è meglio studiarseli, tanto prima o poi ti toccherà usarli), puoi sempre fare una semplice tabella:

<table width="760" height="100%" border="1" align="center">
    <tr>
    <td width="150" height="0">Logo</td>
    <td height="0"></td>
    <td width="150" height="0"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="150" height="100%" bgcolor="#CCCCCC"></td>
    <td height="100%"></td>
    <td width="150" height="100%" bgcolor="#CCCCCC"></td>
    </tr>
    <tr>