Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Ma una cache cancellata in Google...

equivale ad avere una pagina con cache?
    Mi spiego meglio: sto cercando di far riprendere la cache a molte pagine interne ad alcuni miei siti, alcuni in puro html, la cache non c'è, è stata cancellata e rimane solo il link in Google.
    Quanto tempo ci mette Google a rimpiazzarla? E' lo stesso procedimento (lungo) del rinnovo di cache di una pagina che esiste?
    Mi sà di sì perchè è davvero lento... non credo sia una penalizzaizone perchè questa cancellazione di cache di pagine interne colpisce siti assolutamente regolari... senza alcun trucco.

confermo e ripropongo.

[supersaibal]Originariamente inviato da tizyjayd
    confermo e ripropongo. [/supersaibal]
    Boh... sembra che nessuno sia afflitto da questo problema, eppure ho fatto delle ricerche su altri domini e anche altri domini non miei hanno pagine interne con cache cancellate, forse molti utenti di questo forum non se ne sono ancora accorti...
    dovremo scambiarci informazioni solo io e te...
    :rollo:
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

io ho questo problema con pagine asp, presenti ma con la cache cancellata da gennaio ad ora.

però una discussione a due verrà bannata mi sa. e cmq non saprei da dove partire, perchè siti concorrenti ma uguali al mio (quindi dinamici, php), non hanno questo problema pur avendo un pr più basso.

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro
    credo che dipenda dal fatto che G creda non opportuno salvarsi la pagina in cache poichè la pagina indicizzata è molto simile ad un altra pagina del tuo sito precedentemente indicizzata.

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    per mie esperienze questo tipo di situazione si verifica quando:

1)il dominio viene spiderizzato a lungo ma presenta redirect a altro sito
    2)il dominio viene spiderizzato e non ha sito o non presenta contenuti ma il robot indica index/follow o non ha robot.
    3)altri casi non chiari, tipo illeggibilità di title description causa errori nel codice etc.

Non sono a conoscenza dei tempi. comunque molto lunghi.
    ho degli esperimenti in corso. Da quelli fatti mi risulta che :
    I link anche pesanti non servono a nulla.
    Le segnalazioni nemmeno.
    [per ora] sconsiglio la richiesta di cancellazione dalla serp di G. (provata) perchè comunque anche su successive ri-segnalazioni G. ignora il dominio (credo per almeno tre mesi prima di rispiderizzare)(ma se alla fine dei tre mesi me lo reindicizza bene questo sarà il sistema più veloce che ho trovato...).
    tra gli esperimenti che devo provare è mettere il noindex o no-cache nel sito per un periodo e vedere G. che fa.
    ho due-tre domini in questa situazione, a breve mi ci dovrò dedicare per forza.

[supersaibal]Originariamente inviato da Gabbro
    credo che dipenda dal fatto che G creda non opportuno salvarsi la pagina in cache poichè la pagina indicizzata è molto simile ad un altra pagina del tuo sito precedentemente indicizzata. [/supersaibal]
    No, non è questo il caso...
    ad ogni modo Google sta riprendendo le pagine... solo che è lento. E' come se dovesse aggiornare una cache che già esiste, ma in realtà non c'è.
    Tutte le cache riprese anche più mesi fà adesso sono stabilmente in Google, è come se indicando il percorso tramite mappe o link statici, Google apprezzi (come già detto più volte su questo forum, ma in realtà anche senza link statici le pagine sono facilmente raggiungibili...)
    questo problema mi appare anche in pagine html puro... quindi escluderei il problema della dinamicità dei link...

però una discussione a due verrà bannata mi sa. [/supersaibal]
    E perchè mai?

io ho questo problema con pagine asp, presenti ma con la cache cancellata da gennaio ad ora.

però una discussione a due verrà bannata mi sa. e cmq non saprei da dove partire, perchè siti concorrenti ma uguali al mio (quindi dinamici, php), non hanno questo problema pur avendo un pr più basso. [/supersaibal]
    Non sarà uguale al tuo, ma punto-informatico ne soffre parecchio di questo problema www.punto-informatico.it&num=100&hl=it&lr=&filter=0]clicca qui[/URL]

[supersaibal]Originariamente inviato da Linkato
    Non sarà uguale al tuo, ma punto-informatico ne soffre parecchio di questo problema www.punto-informatico.it&num=100&hl=it&lr=&filter=0]clicca qui[/URL] [/supersaibal]
    si, il problema è lo stesso. fino ad oggi il mio paragone avveniva con questo sito ma vedo che anche qui stanno iniziando a scomparire.

mah..

Permessi di invio