Ciao ragazzi. Ho una domanda un po' insolita.
Ho letto ovunque che i frames sono ormai superati e che con gli stili si riesce tranquillamente a sostituirne tutte le funzionalità.
E se lo dite voi... ci posso anche credere.![]()
A questo punto mi viene da chiedermi in che modo posso aggiornare i contenuti di una pagina. Mi voglio spiegre meglio:
Supponiamo che io abbia una pagina con un menù laterale classico posizionato a sinistra e con una zona centrale/destra dove si debbano, via via, sviluppare i contenuti del mio sito.
Come faccia a cambiare i contenuti della zona centrale? Ad esempio: supponiamo che nella zona centrale (raggruppata dentro a un <div>) ci siano delle aree riservate al testo e che queste si debbano via via aggiornare con la fruizione del sito. Come faccio a svuotare una cella del suo contenuto testuale e a riempirla con un altro?
Mi chiedo, inoltre, se uno dei principali problemi dei frames era quello dell'indicizzazione dei "frammenti" sui motori di ricerca, non ho ancora lo stesso problema? Dovrò pure preparare separatamente dei contenuti che vengono richiamati al momento opportuno? O no?
Sicuramente io ho ancora un approcio "stile frames" ed è per questo che vi chiedo delle delucidazioni (anche due parole) a riguardo.
Come sempre, Grazie.