ciao Maison Ikkoku, non vorrei essere ripetitivo su questo argomento;
se postiamo in questa sezione domande su CSS ed XHTML un motivo ci deve pur essere:vogliamo o no creare pagine con codice standard?
Non sarà certo il tuo 3d a farmi cambiare idea di passare dai div alle tabelle. E poi, secondo me, non è vero che si fanno siti penosi con i CSS e strabelli con le tabelle. Significa che non li si vuole imparare, sempre secondo me, o che li si vede come la peste da abbattere. Invece tutto il contrario. Te lo dice uno che ha cominciato con le tabelle a fare siti e mi pento di non aver conosciuto prima i CSS (che usavo solo per la formattazione del testo). Prova a dare uno sguardo a csszengarden.com e mi dici se sono siti vecchi o peveri di grafica. Ti sfido a crearne uno uguale con le tabelle e poi vediamo il peso delle pagine alla fine del lavoro; quand'anche dovessero sembrare siti anni '90 quelli fatti con i CSS, sarei comunque contento perchè si possono leggere in maniera testuale (x non vedenti) e poi si possono vedere anche su palmari. Le pagine web devono essere fruite da tutti e non credo serva a molto "fleshare" l'utente con effetti speciali. Non è quello che fa ritornare la persona nel sito, secondo me. Quello che conta è la chiarezza delle pagine e di come sono strutturate; argomenti trattati e, perchè no, una grafica accattivante che, con i CSS, si può ottenere senza appesantire le pagine a livello di codice.
saluti
Floyd