Il web è stato creato dagli sviluppatori cercando di andare in contro alle esigenze di chi richiede il sitozzo e dell'utente finale.Originariamente inviato da Tokai
a prescindere che senza un ritorno economico nessuno fa niente, neanche quelli del w3c, il web non lo fa chi lo naviga, lo fa il gusto di chi lo naviga.
pensi che il web adesso è così perchè lo hanno deciso gli sviluppatori?
fatti un sito, non te lo visita nessuno. a che serve? qual' è la sua funzione?
bhe qui un bel LOL ci sta proprio bene!!!
è chiaro che il cliente lo consigli e cerchi di spingerlo nella direzione che tu vuoi seguire, ma se vuole le lucciapalle a da vedaje come ci metti le lucciapalle, il testo lanpeggiante etc. etc.
e poi non scordiamoci il grande potere di comunicazione che hanno le immagini, non a caso la prima forma di scrittura sono le pitture rupestri...
un web con poca grafica? no grazie!
flammatemi pure, ma vi dico la verità :
mi date l'impressione di avere un atteggiamento alla "si mettiamo la rampa per i disabili, ma la scala la buttiamo giù, non serve più".
![]()
Questo non vuol dire che è stato creato esclusivamente secondo i gusti del richiedente o dell'utente finale.
Il sitozzo sarà un compromesso (è ovvio) ma bisogna far ben presente al richiedente a cosa va incontro scegliendo una tecnologia (o grafica) rispetto ad un'altra e bisogna consigliarlo perchè col sitozzo raggiunga i suoi obiettivi.
Se non gli interessa che i contenuti vengano indicizzati ed è sicuro che tutti i suoi possibili clienti sanno usare e usano flash ben venga! Questo caso però mi pare molto più raro della quantità di siti in flash che ci sono in giro, quindi c'è qualcosa che non va!
Poca grafica? ma stai scherzando? ho appena rifatto un sito in flash (poco movimentato) con tecnologie standard ed è praticamente identico...hai visto i siti su cssvault e su webstandardsawards? poca grafica :maLOL:
![]()