Originariamente inviato da colde
Non voglio entrarei in merito alla discussione dato che ne abbiamo parlato giusto ieri ma vorrei puntualizzare una cosa:

i CSS+XHTML hanno portabilità solo se realizzati con quel determinato criterio, ovvero tenendo conto di un layout completamente liquido, altrimenti col palmare non so cosa puoi vedere. Questo mantenendo la formattazione; ovvio che se togli il foglio di stile, il sito potrà essere visualizzato senza problemi dato che ti apparirà un documento solo testuale.

Per il resto della discussione faccio come AWD, rimango in disparte e mi godo la discussione. Passami i popcorn manazza!
La questione dei palmari è molto più complessa, in pratica se è pur vero che con le tabelle si può ovviare a qualcosa, è pur vero che con un palmare hai gli stessi problemi che si avevano 10 anni fa col Web, ovvero anarchia pura.
Questo non perché non esistano standard per essi, no è solo che nessuno li segue, ne costruttori di palmari ne "costruttori" di browser e in questo campo pensa tu, IE per PDA è uno dei più stanrdard, perché al solito Microsoft sa bene come si ruba il mercato.
Quindi per i palmari ci vuole sempre il foglio di stile ad hoc ma prevedendo pure che esso non verrà caricato, perché la versione del browser che lo leggerà potrebbe non riconoscerlo. Quindi vai di hack, che è la cosa peggiore ma funzionante.
L'importante è non perdere contenuti e guarda che si può fare anche su siti di complessità crescente, per esempio forum.diodati.org è stato sperimentato su moltissimi palmari e telefonini, c'è pure un thread apposito per gli screen shot. E quel forum è costruito in modo molto più complesso di questo.