Questa tua affermazione è in contrasto con il codice civile, ed espone chi la prendesse per buona a potenziali azioni legali dall'esito infausto.[supersaibal]Originariamente inviato da and029
in teoria citando la fonte e non ricavando soldi dall'oggetto con copyright non si dovrebbero avere problemi...anzi potrebbe essere ritenuta pubblicità gratuita(infatti molti siti dichiarano di poter prelevare tranquillamente i contenuti citando però la fonte).
[/supersaibal]
Su questo forum se n'è già parlato altre volte, ma in sostanza la legge permette solo l'utilizzo di PORZIONI di testo di un articolo all'INTERNO di un articolo di commento o critica, ed ovviamente citando la fonte.
Giusto per fare un esempio, visto che ultimamente molti furbacchioni (o malandrini) usano i testi dell'ANSA liberamente, l'agenzia chiede un minimo di 4.000 Euro l'anno per far accedere ai propri archivi.
Inoltre l'eventuale mancanza della dicitura "copyright" non significa necessariamente che il materiale non ne sia coperto: per la legge è esattamente il contrario, si può riutilizzare solo il materiale il cui utilizzo è esplicitamente consentito e non il contrario.

Rispondi quotando