Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Inserire contenuti multimediali in un filmato flash

Ciao raga,

sto per avventurarmi per una selva oscura... VVoVe:

Devo inserire uno filmato che attualmente si trova su DVD, in una produzione flash;
    Chiaramente, non devo inserire l'intero filmato, ma solo dei piccoli spezzoni;
    Poi questi spezzoni devono poter essere gestiti in flash (es. play, stop, avanzamento ecc...)

Come si fa?

Prima domanda, come faccio a creare gli spezzoni dal filmato che si trova sul DVD?

Seconda domanda, come si gestiscono questi spezzoni dentro al flash, in modo da avere una lavoro "professionale" e che giri sul web?

Grazie a tutti per l'attenzione e fatemi sapere se qualcosa non è chiara.

ciao

dies

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ammesso che i filmati che hai su DVD siano in formato .avi, .mpg o .mov, devi solo copiarli sull'HD e tagliarli con VirtualDub (ottimo e free). Poi importi gli spezzoni in Flash dal menu File/Importa in libreria. Da lì fai "Esporta" in formato .flv, poi prendi un'istanza del component MediaPlayback che ti carica i filmati in streaming e, in più, ti dà i controlli come quelli di WindowsMediaPlayer.

Non posso spiegarti l'intero procedimento perché è piuttosto lungo, specialmente se per te è la prima volta. Documentati dunque sul come gestire il formato .flv. Dovrebbe esserci qualcosa nella stessa guida di Flash.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per la risposta.

Sembra facile...

Ti farò sapere

dies

Utente di HTML.it
    sembra facile...

ma se taglio i avi con il prog. che mi segnali, mi escono pochi secondi centinaia di mega. è poissible?

conosci dei buoni compressori di avi?

dies

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Se non devi pubblicare "la divina commedia" ma, a quanto ho capito, delle clip di minuti, il prob non sussiste perché il formato .flv che ne ricavi, puoi caricarlo in streaming per mezzo del componente MediaPlayBack. Che t'iporta dunque se pesano decine di mega?

In più, dopo l'importazione degli avi, Flash li comprime i .mpeg senza che tu debba fare niente. Pèrdono un po' ma diventano moOolto più leggeri.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    ciao, non mi sono spiegata scusa.

ho un filmato di 600MB che dura 4 min e 30 sec

se taglio con Virtual DAB esempio 39 secondi mi esce fuori un filmato di 700MB! perchè?

Se uso la compression DIVX 5.1 non mi viene accettata, come li comprimo? Voglio dire, ce differenza tra avi e avi? Come per i file wav?

grazie

dies

Utente di HTML.it
    ho trovato... il cinepak codec che fa un'ottima compressione, per quello che mi serve.

grazie per l'attenzione

dies

Permessi di invio