Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[ASP-ACCESS]Controllo su tre campi

Buongiorno a tutti

vorrei fare uscire un alert che mi comunica che 3 campi di un record di access sono presenti con gli stessi valori anche in un altro record, in sintesi nel momento in cui nel database di access il numero fattura, la data e l'importo di un record sono uguali a quello di un altro record fare uscire l'alert.

N.B. Non voglio fare il controllo nell'inserimento ma subito( eventualmente) dopo aver inserito i dati

Grazie a tutti

Maurizio

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    se intendi dopo aver inserito i dati in un form...dato che non vuoi tornare sul server...io mi caricherei un array(chiamiamolo arrvalori) con tutti i valori(lato server) appena entri nella pagina(query sul DB)...poi valorizzi un array lato client con l'array arrvalori e quando uno inserisce i dati cicli l'array e li confronti...non so se mi sono spiegato...nè se c'è una soluzione altrernativa e migliore
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

No, non intendo quando s'inseriscono i dati nel form , ma dopo la memorizzazione nel database.

Esempio: inserisco la fattura n.1 del 21/04/1966 con importo 500 €

domani inserisco la fattura n.1 del 21/04/1996 con importo 500 €, io vorrei solo un alert che mi dicesse che nel database sono presenti due fatture con numero, data e importo uguale

Ciao e grazie per la prima risposta

ah quindi se ho capito bene ti basta fare una select count con nelle condizioni quei valori e se è maggiore di 0 lanci l'alert dov'è il problema?

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

che sono un capra

Ciao

Originariamente inviato da malecce
    che sono un capra

Ciao
    non ho capito se hai risolto il problema...

Credo di si leggendo la tua risposta!
    cmq, se ho ancora problemi ti riscrivo, ciao e grazie

Maurizio

Permessi di invio