sì anche ioOriginariamente inviato da Baldux
Io credo che ognuno applichi il prezzo che ritiene più giusto.![]()
In base alle leggi della concorrenzaSu quali basi consideresti il prezzo troppo alto o troppo basso?![]()
L'utente medio (negozietto, professionista, piccola azienda) spesso non si rende conto dell' effettiva differenza di valore di un sito rispetto ad un altro, perciò proporre un prezzo alto (rispetto a quello che propongono gli altri) significa tagliarsi fuori e non avere la possibilità di giocarsi le proprio capacità
E' vero ci sono eccezioni, ma è anche vero che sono appunto "eccezioni" cioè di solito il sito vetrina è quello, ha dei canoni abbastanza stabili. Ad esempio, sai già che per fare il sito biglietto da visita chessò...all'architetto, devi curare molto la grafica, te la cavi con 4 0 5 pagine più le foto dei lavori... poi ti può pure andare diversamente però di solito e sottolineo di solito ;-) va così. Credo, ma potrei anche sbagliare... che ognuno di noi abbia dei prezzi base, io per esempio so già che per un sito semplice prendo X, per ogni pagina in più Y per certi servizi Z, calcolati in base a canoni miei...Ci sono dei siti "base" (classico minisito da 3 o 4 pagine) che comunque richiedono molto tempo e pure dei siti (tipo portali) che a volte si sbrigano in pochi giorni. Quindi i prezzi vanno fatti di volta in volta, a seconda del prodotto chiesto dal cliente...
Purtroppo non è che puoi prima fare il sito e poi dire il prezzo al cliente e il cliente non è che si può inventare chissà che richiesta... i servizi sono quelli![]()
Ciao![]()