Originariamente inviato da Baldux
Io credo che ognuno applichi il prezzo che ritiene più giusto.
sì anche io


Su quali basi consideresti il prezzo troppo alto o troppo basso?
In base alle leggi della concorrenza
L'utente medio (negozietto, professionista, piccola azienda) spesso non si rende conto dell' effettiva differenza di valore di un sito rispetto ad un altro, perciò proporre un prezzo alto (rispetto a quello che propongono gli altri) significa tagliarsi fuori e non avere la possibilità di giocarsi le proprio capacità

Ci sono dei siti "base" (classico minisito da 3 o 4 pagine) che comunque richiedono molto tempo e pure dei siti (tipo portali) che a volte si sbrigano in pochi giorni. Quindi i prezzi vanno fatti di volta in volta, a seconda del prodotto chiesto dal cliente...
E' vero ci sono eccezioni, ma è anche vero che sono appunto "eccezioni" cioè di solito il sito vetrina è quello, ha dei canoni abbastanza stabili. Ad esempio, sai già che per fare il sito biglietto da visita chessò...all'architetto, devi curare molto la grafica, te la cavi con 4 0 5 pagine più le foto dei lavori... poi ti può pure andare diversamente però di solito e sottolineo di solito ;-) va così. Credo, ma potrei anche sbagliare... che ognuno di noi abbia dei prezzi base, io per esempio so già che per un sito semplice prendo X, per ogni pagina in più Y per certi servizi Z, calcolati in base a canoni miei...
Purtroppo non è che puoi prima fare il sito e poi dire il prezzo al cliente e il cliente non è che si può inventare chissà che richiesta... i servizi sono quelli

Ciao