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  1. #1

    Programmazione gioco in C++

    Salve a tutti ragazzi...
    Da un po' di tempo io con dei miei amici abbiamo deciso di creare un gioco multiplayer.
    Premetto ke non siamo degli esperti dell'MMORPG ma siamo preparati sia sul lato della grafica 3d ke sul lato della programmazione...(purtroppo conosciamo bene il VB6 un po' meno C++)...
    Secondo voi è possibile creare un multiplayer utilizzando vb6???
    Oltretutto abbiamo scaricato i sorgenti di crystal space per poterlo studiare ma non sono riuscito a farlo funzionare... Avete suggerimenti da darmi??

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Buone ragioni per non usare VB:

    - non e' portabile al di fuori di Windows
    - non e' orientato agli oggetti: la OOP richiede un po' di tempo per essere assimilata, ma in un progetto cosi' complesso puo' essere di grande aiuto potersi avvalere di uno strumento potente come il polimorfismo
    - e' ormai superato dall'ambiente .NET
    - non e' cool! ^___^
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

  3. #3
    Originariamente inviato da dekdek
    Buone ragioni per non usare VB:

    - non e' portabile al di fuori di Windows
    - non e' orientato agli oggetti: la OOP richiede un po' di tempo per essere assimilata, ma in un progetto cosi' complesso puo' essere di grande aiuto potersi avvalere di uno strumento potente come il polimorfismo
    - e' ormai superato dall'ambiente .NET
    - non e' cool! ^___^
    Bene quindi VB devo metterlo praticamente di lato.....(come immaginavo )

    Ma il file progetto di visual c++ è il bpr giusto??
    Se è questo come mai non trovo questi file sulla motore di crystal space?

  4. #4
    Ma il file progetto di visual c++ è il bpr giusto??
    Non so, mai usato Visual C...
    Ho dato un occhiata al sito del programma che dici.
    E' un prodotto open source, estremamente portabile (gira su Win, Max, *nix...) quindi escluderei che sia stato utilizzato Visual C++
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

  5. #5
    vado a dare un'occhiata anche io allora

    Thks mille

  6. #6
    Originariamente inviato da Greco Fabio
    Bene quindi VB devo metterlo praticamente di lato.....(come immaginavo )

    Ma il file progetto di visual c++ è il bpr giusto??
    Se è questo come mai non trovo questi file sulla motore di crystal space?
    Mi correggo..... volevo dire Borland C++ e non visual c++

  7. #7
    E' uguale, e' cmq un "dialetto" nel senso che le funzioni che mette a disposizione non sono portabili.
    Inoltre sono proprietarie di Borland e quindi non credo si possano usare in un progetto GPL.
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
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    1,425
    che file trovi su crystal space?

    Per Visual C++ il file del progetto è *.dsw

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  9. #9
    Originariamente inviato da netarrow
    che file trovi su crystal space?

    Per Visual C++ il file del progetto è *.dsw

    Soltanto *.cpp .... quale devo cercare per il borland?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
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    Messaggi
    1,425
    non ho il borland, cmq se può esserti utile, in questo sito: http://www.gameprog.it/

    vengono trattate le varie tecniche per fare video giochi, magari nel loro forum troverai un'assistenza più specifica.

    Se nel borland è come il VC++ se apri un file .cpp quando compili crea automaticamente un progetto e ci inserisce tutti i file correlati, controlla di linkare tutte librerie necessarie.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

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