Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[JS]Write e ricavo variabili, in ie no in fire si

praticamente eseguo la funzion write ed il contenuto e l'inclusione di un altro file ( con <script src... ), poi, poco dopo, richiamo una var che sta nel file che includo. Con firefox tutto bene, senza problemi, mentre con ie nn mi richiama la var, mi dice che nn è denifita

codice:
    ...
    _TO_RETURN_ += '<scr'+'ipt type="text/javascript" src="' + editorDir['skin'] + 'config.js"></scr'+'ipt><scr'+'ipt type="text/javascript">alert(skinId);</scr'+'ipt>' ;
    _TO_RETURN_ += '<scr'+'ipt type="text/javascript">document.write(template[\'top\']+fmEditorWindow.toolConstruct+fmEditorWindow.makeEditableArea(\'editorArea\')+template[\'foot\']);</scri'+'pt>' ;
    _TO_RETURN_ += '<scr'+'ipt tpye="text/javascript" src="' + editorDir['rootBaseDir'] + 'sources/fmWysEditor.js"></sc'+'ript><scr'+'ipt type="text/javascript">var fmWysEditor = new fmWysiwygEditor();\nonload=fmWysEditor.wysi_init();</scr'+'ipt>' ;
    ...
    document.write ( _TO_RETURN_ ) ;
    ...
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

up
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

up

Utente di HTML.it
    E` noto che IE interpreta il linguaggio prima di eseguirlo (vuol far pesare la sua "intelligenza").

Per poterti aiutare, occorre trovare un modo per imbrogliare il browser, per cui prova ad essere un po' piu` preciso.
    In particolare:
    Quello script postato e` in uno script della head?
    E il secondo script (quello che non funziona) e` ancora nella head? Puoi farlo eseguire all'onload?

Tieni presente che caricare uno script da uno script funziona in tutti i browser attuali, ma potrebbe non andare in XHTML Strict.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

dunque, lascia stare l'ultima scriga ( che ho anche provato a commentare ) e gia dal primo richiamo di variabili che mi dice che nn è definita. Cmq, no , lo script nn si trova nell'head, io faccio questo :

codice:
    ...
    <body>
    <div id="editorWrite">
        <script type="text/javascript" src="sources/classes/wysiwyg_window.js"></script>
        <script type="text/javascript">
           fmEditorWindow = new fmWYSEDITwindow ( 'editorWrite' , 'here' ) ;
           fmEditorWindow.makeToolBarConstruct ( toolBarElement ) ;
           simpleFormattation = new Array () ;

simpleFormattation = new Array () ;
           simpleFormattation =
           {
               'name' : '...' ,
               'type' : '...' ,
               'image' : '...' ,
               'attribute' : '...'
           }
           simpleEmoticons = new Array ()
           simpleEmoticons = 
           {
               'name' : 'emoticons' ,
               'type' : 'comboBox' ,
               'image' :'smile.gif' ,
               'attribute' : ''
           }
           fmEditorWindow.createToolBar ( 'simpleFormattation' , simpleFormattation );
           fmEditorWindow.createToolBar ( 'emoticons' , simpleEmoticons );
           fmEditorWindow.createEditor ( ) ;
    	</script>
    </div>
    ...
    praticamente su questa riga
    codice:
    mi crea tutto l'editor in quel div,, e in quel div mi stampa quello il codice che ho postato nel primo post.
    Praticamente mi crea le toolbar con tutte le rispettive finestre dell'etor(che creo col write), solo che a queste io devo assegnargli delle azioni tramite js ( sempre dal write ) e qui arriviamo al problema ie no fire si

L'editor lo faccio funzionare solo su ie,fire,netscape , se sono altri browser faccio caricare il classico editor bbcode

Utente di HTML.it
    Ci sono funzioni/metodi che non conosco:
    .createToolBar(), .createToolBar(), .createEditor()

O sono state definite prima come metodi di un oggetto finestra, oppure sono funzioni proprietarie. In tal caso funzionano solo nel/i browser dove sono definite.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

sono metodi di un oggetto che ho definito io, ma funzionananu bene sia su ie che su fire, il problema è solo il write

questo è quello che dichiaro nell'header ( prima di quello che dichiaro nel body che ho postato su)

codice:
    <script type="text/javascript" src="global.js"></script>
    <script type="text/javascript">
        var selectedLanguage = 'italian' ;
        var editableAreaW = '595px' ;
        var editableAreaH = '300px' ;

var toolBarElement = new Array (
            'menuBar',
            'unodBar,clipBoardTool,searchereplace,hypertextlink,table,date,/DINAMICSEPARATOR\,frontmediainfo',
            'constructFormattation,additionalAttribute,serverSlide',
            'simpleFormattation,emoticons,image'
        );
        var fmsystem = new fmEditorAreaInfo ( 'editableArea' , '597px' , '394px' ) ;
    </script>
    </head>

up
    cmq, forse ho dimenticato di dire che
    e la funzione che contiene il write

---

cmq se dichiaro una variabile nel write e poi la richiamo fugne

penso di aver capito, è un problema di tempi di caricamento, perke se faccio stampare un pulsante che richiama quella variabile, funziona bene

Permessi di invio