Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

spostare un movie con un pulsante

Ciao a tutti!
    Ho creato un movieclip all'interno del quale vi sono dei pulsanti. Vorrei riuscire a spostare il movieclip tramite un pulsante che è presente all'interno del movie stesso. Praticamente dovrebbe funzionare come una tendina della quale inizialemnte viene fuori solo un bordo nella quale vi dovrebbe essere u pulsante che dice Apri il menù e questo, sposatndosi, dovrebbe venir fuori. Il movie coi pulsanti l'ho creato ma non so come farlo spostare all'interno del filmato flash e farlo tornare indietro all'occorrenza.
    Grazie a tutti gli espertissimi che avranno pietà di me e mi risponderanno.

Ok hai un MC, mettilo sulla scena e dagli un nome d'istanza, ad esempio "menu_mc".
    Dentro al menù devi avere il tuo tasto, dai un nome di istanza anche al tuo tasto, ad esempio "my_btn".
    Sempre dentro al menù devi avere l'animazione del menù che scorre, metti uno stop(); all'inizio del clip in modo che non parta subito e uno al fondo in modo che quando finisce la corsa si fermi.
    Ora vai sulla timeline principale della scena e metti uno script di questo tipo:

this.menu_mc.my_btn.onRelease=function(){
    _root.menu_mc.gotoAndPlay("2");
    }

dovrebbe funzionare.
    Si potrebbe far spostare il clip anche senza timeline, solo con il codice ma è più complicato da spiegare.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

si può fare anche in as, senza motiontween.

ti ho preparato un semplice esempio.

- guarda swf

- scarica .fla sorgente

L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Utente di HTML.it
    AAAAH AHAHAH!
    Che bello! Sei un grande! Quello che hai fatto vale più di centomila parole di spiegazione.
    Il filmato è chiarissimo e comprensibilissimo.
    Grazie, grazie grazie!!

di niente buonanotte
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Permessi di invio