Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

problema con riconoscimento dell'hd su slack 10.1

salve a tuttimi sono appena registrato sul forum con la speranza che qlc1 possa aiutarmi...ho un piccolo problema sono ancora alle prime armi con linux...stavo cercando di installare la slack 10.1 su un vecchio hd da 20gb...ho già formattato la partizione in Linux ext2 e ho creato anche la swap...subito dopo aver messo il cd e averlo fatto partire ho avuto qualche problema nel settare l'hd...ho fatto cfdisk e invece di portarmi la partizione mi dava questo errore " FATAL ERROR : cannot open disk drive"...praticamente non mi legge l'hd...e non capisco bene il motivo dato che una volta ho già installato linux su quell'hd!!Confido in un vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità!!

Re: problema con riconoscimento dell'hd su slack 10.1

Originariamente inviato da icos
    salve a tuttimi sono appena registrato sul forum con la speranza che qlc1 possa aiutarmi...ho un piccolo problema sono ancora alle prime armi con linux...stavo cercando di installare la slack 10.1 su un vecchio hd da 20gb...ho già formattato la partizione in Linux ext2 e ho creato anche la swap...subito dopo aver messo il cd e averlo fatto partire ho avuto qualche problema nel settare l'hd...ho fatto cfdisk e invece di portarmi la partizione mi dava questo errore " FATAL ERROR : cannot open disk drive"...praticamente non mi legge l'hd...e non capisco bene il motivo dato che una volta ho già installato linux su quell'hd!!Confido in un vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità!!
    Forse potrebbe essere rovinato l'hd, cmq forse sarebbe meglio se ti facessi spostare sul forum di Linux

Utente di HTML.it
    no guarda l'hd funziona ancora..cioè ci stava già installata una distro tempo fa..chiedo scusa se ho sbagliato sezione..non era mia intenzione..pensavo che questa fosse la più adatta!

no guarda l'hd funziona ancora..cioè ci stava già installata una distro tempo fa..chiedo scusa se ho sbagliato sezione..non era mia intenzione..pensavo che questa fosse la più adatta!
    Beh se funzionava tempo fa non vuol dire che funzioni tutt'ora

Utente di HTML.it
    devo contraddirti ...non credo ke sia rotto

devo contraddirti ...non credo ke sia rotto
    E cosa te lo fa supporre?

Utente di HTML.it
    il fatto che fino alla settimana scorsa funzionava con linux...e che da win riesco a rilevarlo tranquillamente e a scriverci..ecc

il fatto che fino alla settimana scorsa funzionava con linux...e che da win riesco a rilevarlo tranquillamente e a scriverci..ecc
    A ecco, questo non l'avevi detto. A questo punto direi che devi farti spostare su linux

con cosa le hai fatto le partizioni linux?
    io per la slacky mi son fatto le partizioni swap e ext2 con partition magic da windows e non ho mai avuto problemi ad installare.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it
    chrimai ho fatto proprio come hai fatto tu...ma non ne vuole sapere di leggere quell'hd!

Permessi di invio