Sto usando Typo3 da circa un annetto per il mio sito e per il momento non lo cambierei con altri.

In passato avevo provato Envolution, da cui mi pare derivi mdpro, ma l'ho abbandonato poichè, così come altri *nuke, hanno il grave difetto di essere soggetti a danni nel momento in cui si istallano alcuni moduli.

Typo3 è potentissimo, e presuppone una netta distinzione negli utilizzatori: il sistemista che lo istalla e configura, il webdesigner che crea i template e la grafica, il gestore che inserisce i contenuti. E' verissimo che ognuno di questi può lavorare ignorando completamente gli altri.

Ritengo però la curva di apprendimento da parte di colui che lo deve istallare e configurare correttamente molto ripida, basti dire, che per alcune cose bisogna interaggire con una specie di metalinguaggio proprio piuttosto ostico.

Altro problema... è un vero ciucciatore di risorse, spazio disco (circa 25 Mega all'istallazione), CPU, RAM. In compenso grazie a un buon meccanismo di cache è rapido nelle risposte.

In definitiva lo ritengo il miglior CMS in PHP che c'è, ma non è per tutti.