Ciao a tutti, mi sapete indicare una reg exp (codice incluso) per sostituire tutti i caratteri che non sono lettere o numeri in un "_" (underscore)? Mi serve per dare il nome alle cartelle e non voglio caratteri strani!
grazie
Ciao a tutti, mi sapete indicare una reg exp (codice incluso) per sostituire tutti i caratteri che non sono lettere o numeri in un "_" (underscore)? Mi serve per dare il nome alle cartelle e non voglio caratteri strani!
grazie
Ciao rinosan_76,
te faccio un esempio
codice:stringa = "prova 1,2,3." set re = new RegExp re.Global=true re.Pattern="\W" stringa = re.Replace(stringa,"_") Response.Write stringa![]()
grazie... quando torno dal week-end lo provo.
Buon fine
Rino
HO provato il tuo codice trasformandolo in una funzione:L'errore restituito è:codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%> <% Option Explicit Function replaceNomeFile(stringa) dim re Set re = new RegExp re.Global=True re.Pattern="\W" stringa = re.Replace(stringa,"_") replaceNomeFile stringa End Function dim str str = "prova 1,2,3" response.write replaceNomeFile(str) %>Dov'è l'inghippo?codice:Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a0007' Memoria esaurita: 're.Global' /intranet/prova.asp, line 10
Ciao e grazie
la sparo...se prima della chiusura della funzione distruggi l'oggetto?Originariamente inviato da rinosan_76
HO provato il tuo codice trasformandolo in una funzione:L'errore restituito è:codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%> <% Option Explicit Function replaceNomeFile(stringa) dim re Set re = new RegExp re.Global=True re.Pattern="\W" stringa = re.Replace(stringa,"_") replaceNomeFile stringa End Function dim str str = "prova 1,2,3" response.write replaceNomeFile(str) %>Dov'è l'inghippo?codice:Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a0007' Memoria esaurita: 're.Global' /intranet/prova.asp, line 10
Ciao e grazie
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
ho aggiuntoprima del ritorno della funzione, ma non cambia.codice:Set re=nothing
mandi in loop la funzione. Ti sei dimenticato l'ugualeOriginariamente inviato da rinosan_76
codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%> <% Option Explicit Function replaceNomeFile(stringa) dim re Set re = new RegExp re.Global=True re.Pattern="\W" stringa = re.Replace(stringa,"_") replaceNomeFile stringa End Function dim str str = "prova 1,2,3" response.write replaceNomeFile(str) %>![]()
ah ha ragione willy non me n'ero accortoOriginariamente inviato da willybit
mandi in loop la funzione. Ti sei dimenticato l'uguale![]()
![]()
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
Sono troppo fuso!
![]()