Primo controllo che uso col NET e già mi trovo in difficoltà!!!
Vorrei usare il Datagrid semplicemente per far inserire dei valori nelle singole celle e poi salvarle nel Db:
Dopo aver inserito il controllo nel form che mi interessa uso questo codice che ho trovato in rete:
Ma il bello è che non mi visualizza nulla, solo il controllo vuoto, senza niente scritto all'interno. Helpcodice:Dim tableStyle As DataGridTableStyle tableStyle = New DataGridTableStyle 'ID Dim aColumnTextColumn As DataGridTextBoxColumn aColumnTextColumn = New DataGridTextBoxColumn aColumnTextColumn.HeaderText = "ID" aColumnTextColumn.MappingName = "ID" 'Nome Dim DColumnTextColumn As DataGridTextBoxColumn DColumnTextColumn = New DataGridTextBoxColumn DColumnTextColumn.HeaderText = "Nome" DColumnTextColumn.MappingName = "Nome" 'Cognome Dim EColumnTextColumn As DataGridTextBoxColumn EColumnTextColumn = New DataGridTextBoxColumn EColumnTextColumn.HeaderText = "cognome" EColumnTextColumn.MappingName = "cognome" tableStyle.GridColumnStyles.Add(aColumnTextColumn) tableStyle.GridColumnStyles.Add(DColumnTextColumn) tableStyle.GridColumnStyles.Add(EColumnTextColumn) DataGrid1.TableStyles.Clear() DataGrid1.TableStyles.Add(tableStyle)
![]()

Rispondi quotando