Non proprio, dal momento che il mouseDown viene attivato ovunque si clicchi, non solo sul pulsante. Dovrebbe essere quindi:
codice:
onClipEvent(mouseDown){
	if(this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){
		this.pippo(this);
	}
}
Dal momento però che la funzione la definisci una sola volta nella timeline principale del filmato, il comando diventa:
codice:
onClipEvent(mouseDown){
	if(this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){
		_root.pippo(this);
	}
}
Considerando però che ogni movieclip chiama questa funzione per se stesso (non è un pulsante che la chiama, ad esempio, e il target è sempre "this"), direi che a questo punto ti conviene creare un metodo condiviso da tutti i movieclip:
codice:
// nel primo frame della timeline principale
MovieClip.prototype.pippo = function()
{
	// non serve il parametro, ogni movieclip la chiama
	// per se stesso, e quindi si usa il "this"
	with(this){
		//codice vario
	}
};

e

onClipEvent(mouseDown){
	if(this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){
		// niente parametri
		this.pippo();
	}
}