Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: javascript e SP2

javascript e SP2

Una info.. Quando vengono caricati gli script su sistemi windows con IE SP2, mi compare sempre l'avviso di protezione e questo per un sito internet e' alquanto scomodo specie se e' un semplice controllo per il plugin flash. Sapete come ovviare a questo problema? Fare per esempio il classico controllo flash senza che debba dare il consenso ad IE?
    Grazie mille

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Cercare di superare le protezioni del browser dell'utente, se pur fastidiose e senza intenti pericolosi, non e' un'operazione lecita.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Ma forse lui intendeva come abbassare la soglia di protezione sul SUO browser.

Ci dev'essere un'opzione anche per il browser IE.

In alternativa inserisci i siti che usi normalmente e di cui sei sicuro che non hanno codici maliziosi fra i "trusted sites" (le trovi tra le protezioni).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    su sistemi windows con IE SP2 ... specie se e' un semplice controllo per il plugin flash.
    L'ho inteso in senso generale... dato che sul suo sistema il controllo basta farlo una sola volta

Se ho sbagliato mi scuso.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ne approfitto e mi intrometto anch'io in questo argomento.
    Da quando hanno introdotto il Service Pack 2 molti javascript vengono bloccati, anche quelli più basilari per la realizzazione di una pagina web (fenomeno che, se si presenta ad ogni pagina, non è simpaticissimo) :

- rollover
    - aperture o chiusure di finestre

Cose che su Firefox (buon esempio di browser 'sicuro') non succedono.

Esistono dei codici javascript (eventualmente abbinati a CSS) per gestire rollover e aperture/chiusure di finestre che non vengano bloccati dal SP2?

Il sito che ho realizzato e che soffre terribilmente di questo problema è:

http://www.ilmuraccio.com

Grazie per l'attenzione. Ciao.
    br1zan8

per testare un sito uso un pc con IE e sp2 con impostazioni stadard e ogni volta che apri la prima pagina ti chiede conferma. Questo è quello che vorrei non succedesse..com'era daltronde prima di sp2! Nessuna intenzione di violare alcuna protezione, solo la possibilità, per un utente occasionale, di aprire un sito "normalmente".
    E' possibile che un semplice "window.status" mi chieda di proseguire?!?

Utente di HTML.it
    Ho anch'io gli stessi problemi di br1zan8,
    desideravo sapere come li avete risolti.
    Grazie
    Ciao
    Andrea

l'Sp2 sembra che invece di migliorare le prestazioni del pc le peggiori... quindi io non lo installerò, semplice

Mr Blade
    The Art Of Sailing

Il problema è che, quando si ha intenzione di realizzare siti web, non si deve e non si può pensare solo alla propria configurazione hardware-software, bensì a quella del target a cui ci si vuole rivolgere (o per lo meno alla maggior parte). Windows xp con Service Pack 2 è una configurazione da tener presente poiché sicuramente è una delle più comuni. Detto questo è anche ovvio che la questione sicurezza non vada sottovalutata, però continuo a credere che i rollover siano un buon ausilio alla navigazione (e non vedo dove possano insidiare pericoli), magari le finestre di popup possono essere più fastidiose e quindi capisco di più che vengano disabilitate (cosa che peraltro già faceva Mozilla Firefox senza che però la funzione javascript openWindow() venisse disabilitata...), anche se, a quanto ho letto in varie parti, esiste una funzione proprietaria della MicroSoft (nel JScript funzionante solo su IE) che continua a funzionare alla grande...

Comunque, torno al dunque: qualcuno sa dirci se esistano delle funzioni di javascript non disabilitate dall'abbinata IE + SP2 di Windows xp per svolgere le seguenti mansioni:

- rollover (anche disgiunti magari) di immagini;
    - openWindows (con dimensioni a scelta, barre di scorrimento disabilitabili...);
    - chiusura delle sopracitate finestrelle da un tasto a mo' di link 'chiudi questa finestra'

Grazie ancora e scusate se mi sono dilungato.
    br1zan8

Utente di HTML.it
    I miei js non aprivano finestre nè creavano rollover semplicemente formattavano il testo in base alla risoluzione del monitor del visitatore. Ho perso colore sfondo, dimensioni del testo, immagini che regolavano le loro dimensioni a seconda della risoluzione monitor. Tutto andato in fumo e
    sono d'accordo anch'io a non sottovalutare IE 6.0 SP2, che sarà sempre più diffuso. Non ho trovato nessuna info di aiuto neanche in altri siti (microsoft compreso).
    Ciao
    Andrea

Permessi di invio