salve raga.. qualkuno potrebbe dirmi come cancellare ad esempio tutto un messaggio che si trova nella prima riga di un file txt??
salve raga.. qualkuno potrebbe dirmi come cancellare ad esempio tutto un messaggio che si trova nella prima riga di un file txt??
lo leggi e lo riscrivi senza la prima riga![]()
ehm... il fatto è che non sò come fare per selezionare quella riga e cancellarla..![]()
hanno inventato i database apposta[supersaibal]Originariamente inviato da alkresl
ehm... il fatto è che non sò come fare per selezionare quella riga e cancellarla..[/supersaibal]
spiega che cosa devi farci, in generale, con questo file di testo... sempre che tu proprio non possa usare il database.. perchè di sicuro ti semplificherebbe il lavoro..![]()
lo sò.. però il fatto è che mi servirebbe per fare questo http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=820859, solo che non ho ben capito.. se mi potessi aiutare, mi farebbe molto piacere![]()
![]()
stò impazzendo
![]()
![]()
![]()
e perchè hai aperto una seocnda discussione? mo' non sicapisce niente.. non so se risponderti qua o la..
in ogni caso dovresti fare una cosa saggia e scrivere nel file un record progressivo.. tipo un id nei database.. a quel punto hai come individuare una riga...
voglio dire.. se scrivi
1|boh|boh|
2|boh|boh|
3|boh|boh|
quando leggi le righe puoi usare explode prendendo come separatore "|" e avere così come primo elemento dell'array $rigal'id..![]()