Originariamente inviato da Dreamboy2K
- Ho dei contenuti da mettere in un box sotto il menu'. Come faccio ad aprire i contenuti, quindi le sezioni, in quello spazio senza cambiare scena ?
Riprendo da qui...
Per passare da una "cosa" ad un'altra non serve che tu vada in un'altra scena... basta che rimandi la testina in un altro frame, magari quello di fianco, in cui c'è un movieclip con dentro "centomila" frames.
Stai pensando: Ma come si fa per tenere sempre in vista certe cose mentre la testina si sposta in un altro frame? :master:

Si allunga la/le striscie di quei fotogrammi che contengono le cose che devo rimanere sempre in vista, in modo tale che quando ti sposti per far comparire un'altra clip o addirittura un'altra videata, si vedano entrambe le cose.
Come si fa ad allungare uno o più fotogrammi per creare la suddetta striscia?
Ci si sposta un tot di frame a destra, si clicca col destro e, sul menu che compare, si sceglie Insert Frames (Inserisci fotogamma).

Rapporto:
1 - Nella pagina che ho visto non funziona niente, nemmeno lo scroller del testo... come faccio a capire quello che vuoi fare?

2 - Solo a 1024 x 768 si vede talmente piccolo che ho dovuto prendere il binocolo ! Pubblica in percentuale e così il filmato si adatterà a qualunque risoluzione video, ingrandendosi in modo adeguato. Sono sicuro che con Firefox vedono, si e no, una macchiolina, ma questo è un difetto di quel browser quando ha a che fare coi filmati Flash.

3 - Sei matto a caricare un audio, così pesante, messo in un'swf??? Con ADSL "mega-mega", e con tutta la banda libera ho aspettato, credo, una ventina di secondi.
Documentati sul loadSound() che ti permette di caricare un mp3 in streaming, e lo senti quasi immediatamente, anche se pesa 5 mega. In proposito ho scritto un po' di post ma non ho più i link; fai una ricerca con la parola streaming e il nome utente NAP.

Studia, sperimenta, smanetta !!!

NAP