Originariamente inviato da Whitecrowsrain
allora ti dirò sono uno sviluppatore software, sia applicazioni distribuite che non, (sono studente di ing.informatica che vorrebbe diventare un futuro ingegnere), a presto vorrei dedicarmi al rendering 3d(openGl ecc..), il mio sistema è un Athon64 3200+ con una scheda grafica NVidia Geforce 6600GT e 512MB di Ram con un Hard Disk di 160GB di cui ne ho riservati 10 per una eventuale ditribuzioni di linux...

ok ora hai un quadro un pochino più completo di me...quale distribuzione mi consigli?

P.S.
la mandrake mi ha fatto schifo perkè mi sembrava un giocattolino per bambini o per windowsiani!!!!

be', allora sei probabilmente molto più competente di me!

essendo un fan di debian, non posso che consigliarti questa. avresti tutto quello di cui hai bisogno e dubito che potresti avere l'impressione di avere tra le mani un giocattolino.

per goderti tutta l'installazione parti proprio dal net-installer e ci costruisci attorno la debian che ti serve.

leggiti la documentazione di debian e vedrai che hai una marea di roba da imparare. io dopo quasi due anni di linux sono già arrivato al primo capitolo della debian-reference...

anche slackware è ovviamente un'ottima scelta.

.a.