Originariamente inviato da alkat
be', allora sei probabilmente molto più competente di me!

essendo un fan di debian, non posso che consigliarti questa. avresti tutto quello di cui hai bisogno e dubito che potresti avere l'impressione di avere tra le mani un giocattolino.

per goderti tutta l'installazione parti proprio dal net-installer e ci costruisci attorno la debian che ti serve.

leggiti la documentazione di debian e vedrai che hai una marea di roba da imparare. io dopo quasi due anni di linux sono già arrivato al primo capitolo della debian-reference...

anche slackware è ovviamente un'ottima scelta.

.a.
bhe per quanto riguarda linux non sono così esperto, avevo imparato qualcosa programmando con KDevelop e le QtDesiner xò ora è tanto che non lo uso e quindi sono un po arrugginito...
I sistemi operativi come linux sono per me ancora un campo da esplorare a fondo ed è per questo che mi volevo dedicare alla debian, solo che non avevo capito come funzionasse l'istallazione...cioè tu ti scarichi la Iso da 120MB e poi ti colleghi e ti scarichi tutto quello che ti serve..ok fin qui ci sono arrivato..ma non sono sicuro di riuscire a configurare per bene la connessione internet..ho un modem ethernet/usb(quello di alice) ed ho paura che non si riesca a configurarlo....cmq ora vedo di documentarmi un pochettino su questa distribuzione...