Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

apache l' utente via ftp perde tutti i privilegi

ciao di nuovo,

mi succede una cosa strana sul server che sto testando in locale (Linux Mandrake 10.01, php 4.3.8,Apache2)con dei VirtualHost

se carico uno script php nella documentroot apposita direttamente dal server tutto funziona (utilizzando l' utente creato "tizio" in questo caso)

se invece da un altro client tramite FTP carico lo stesso script nella document root del Vhost creato (configurato sempre con i parametri di "Tizio") quest'ultimo perde tutti i privilegi e i permessi vengono ridotti a 700 e mi nega l' accesso :Forbidden errore 403

anche se successivamente setto tutte le cartelle a 777, sempre da FTP non mi fa accedere

Avete qualche idea in proposito?

devo modificare qualche parametro sul server FTP? (vsftp)

Php4ever!

questo è l' errore per esteso

Forbidden

You don't have permission to access /pro/install.php on this server.
    Apache-AdvancedExtranetServer/2.0.50 (Mandrakelinux/7mdk) mod_perl/1.99_16 Perl/v5.8.5 mod_ssl/2.0.50 OpenSSL/0.9.7d PHP/4.3.8 Server at www.tizio.casa Port 80
    Php4ever!

l' utente creato fa parte del gruppo users

devo associarlo a qualke altro gruppo di utenti ?

escluso root immagino
    questo è il virtualhost

NameVirtualHost 192.168.123.101:80
    <VirtualHost 192.168.123.101:80>
    ServerName www.tizio.casa
    DocumentRoot /home/tizio/public_html
    ServerAdmin tizio@localhost
    CustomLog logs/www.tizio.casa-access_log common
    ErrorLog logs/www.tizio.casa-error_log
    </VirtualHost>
    Php4ever!

niente ho provato e cercato in tutti i modi sicuramente il problema sta nei permessi (forse non li ho settati da root)

qualche straccio d'idea?

Ripeto in sintesi:

1)su un server locale ho creato dei virtualhost e installato MYsql e un server FTP, dagli altri client si vede regolarmente la pagina index e il phpinfo da esito positivo

2)Se accedo da un altro client e simulando che sia un utente che ha il proprio spazio web con i dati d' account originati sul server riesce a creare e a trasferire cartelle , dati etc..

3)qui il problema i dati e le pagine trasferiti dall' utente abilitato non sono visibili esesi tenta di accedere ad una directory (sempre nell' ambito della documentroot assegnatagli) riceve il famigerato FORBIDDEN errore 403
    e il bello che non si riesce ad accedere neanche dal server

Qualcuno sa darmi almeno un indizio per sto giallo?
    Php4ever!

Permessi di invio