Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

domande tecniche su dreamweaver

Ciao a tutti...volevo sapere se qulcuno mi può aiutare con alcuni problemi che ho su Dreamweaver.
    Allora: ho fatto tutto il mio sito in Fireworks, poi l'ho esportato tutto in html + immagini. Ho creato tutti i collegamenti (sempre da fireworks) con estensione htm. A questo punto, quando apro la pagina di un mio documento esportato in DW e faccio anteprima nel browser non mi da nessuma immagine VVoVe: !!!!

E' da una settimana che ci sono dietro e non riesco a raccapezzarmi...
    Qualcuno potrebbe darmi una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    :master:
    hai controllato i percorsi delle immagini?
    magari sono sbagliati...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Utente di HTML.it
    guarda..il mio problema è che stocercando di crearlo senza un minimo di conoscenza Web e sono un pò confusa...non saprei nè controllare nè aggiustare i percorsi immagine....

Sono decisamente ignorante a riguardo...averi bisogno (se possibile) di qualcuo che mi segiusse un attimo..se riesco a metterlo su almeno il mio capo la smette di minacciare il licenziamento!!!!
    (non sul serio...però...)

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    non hai conoscenze web e lo fai per lavoro? mah.

comunque non posso aiutarti, dreamweaver non lo uso da almeno 3 anni.
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Utente di HTML.it
    non lo faccio per lavoro...sono grafica tradizionale.
    Il mio boss mi ha solo chiesto di provare. Grazie lo stesso cmq!
    Cià

ciao!
    allora ascolta i percorsi con dreamweaver li controlli in basso nella barra delle proprietà dove c'è scritto "origine", se nn sei pratica di come funziona la storia di directory ecc ci metti un attimo a clikkare sulla cartellina gialla di fianco e fare da lì tutto il percorso per arrivare all'immagine, se questo il problema, per il resto chiedi pure, io ci lavoro tutti i giorni cn DW!
    Ciau e...nn ti scoraggiare!!!!
    Ika

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: domande tecniche su dreamweaver

ciao
    innanzitutto ti sconsiglio di usare FW per fare siti ed esportare il tutto in DW. Ti crea un codice talmente "sporco" che nn hai idea, oltre al fatto che ti mette delle gif "spaziatrici" anche quando non serve. Creati, invece, si la grafica con FW, metti le porzioni alle parti da esportare e realizza la pagina con DW.

Per la tua domanda iniziale: che sistema operativo hai? Se hai Win XP SP2, fai in questo modo, oltre che accertarti dei collegamenti tra la pagina e la cartella immagini.

Una volta definito il sito in DW, portati sulla cartella che, per es, chiamiamo "Sito". clicca su di essa con il tasto dx e scegli, tra le linguette, la voce PROTEZIONE . Se questa voce non c'è fai in questo modo x farla apparire:

Risorse del Computer >> Strumenti >> Opzioni Cartella >> Visualizzazione. A questo punto, scorrere la barra laterale sulla destra e cercare la seguente voce: Utilizza Condivisione file semplice. Togliere la spunta, se c'è.

Adesso riportati sulla cartella del sito e clicca ancora con il tasto dx, sulla tab PROTEZIONE e verifica che tra
    gli utenti elencati in basso, ci sia IUSR_NomeMacchina.

Altrimenti premi il pulsante AGGIUNGI per aggiungere l'utente IUSR_NomeMacchina.

Devi sostituire a NomeMacchina , il nome del pc sul quale lavori.

Come fare per sapere il nome del pc?
    Con il tasto destro del mouse su: Risorse del Computer >> Proprietà cliccare sulla scheda Nome Computer.
    A questo punto sai cosa scrivere dopo IUSR_

Fatto questo, prova a premere F12 in DW e vedrai che nella pagina html saranno visualizzate le immagini.
    Spero di essere stato kiaro, altrimenti scrivimi pure alla mail del sito e vediamo come fare.
    saluti
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Permessi di invio