Riconosco che il titolo è privo di significato, però rappresente quello che vorrei sapere.
Sono uno studente di Ingegneria Informatica nonchè programmatore per il web (ASP PHP) e quando capita in VB6. Vorrei cimentarmi nello studio della programmazione in JAVA, ma prima di farlo vorrei essere sicuro che mi serva davvero, cioè che possa utilizzare JAVA per migliorare e ampliare la qualità dei miei siti.
Navigando in giro ho visto molti siti che contengono applet JAVA (da quelli piu semplici a altri molto complessi), mi hanno sempre incuriosito e mi piacerebbe aggiungere queste possibilità anche ai miei siti.
Inoltre vorrei sapere se la programmazione in JAVA richiede uno studio sui fondamenti di programmazione e altri pilastri del genere.
Tirando le fila, vorrei sapere a cosa vado incontro prima di cominciare. Se serve molta pratica per arrivare a piccoli risultati, se JAVA è adatto al web e che possibilità offre nel web, che cosa è possibile fare.
Capisco che ci sarebbe molto da scrivere, ma vorrei solo un parere di chi ci è già dentro, anche piccoli suggerimenti.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.