Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

3d studio max e problemi con booleano

Salve a tutti, possiedo la versione 5 di 3d studio max e ho notato che quando creo un'oggetto booleano a volte si verificano dei problemi( si formano fori oppure saltano fuori strane linee che danno fastidio anche in rendering), specialmente facendo la sottrazione.
    Dato che è a poco che lo uso sono io che sbaglio qualcosa?

Ciao a tutti.

La sottrazione booleana è fastidiosa... a volte può creare problemi di questo tipo soprattutto quando si effettua più di una sottrazione su di un oggetto che in partenza aveva poche facce!

Se stai modellando in mesh o poly puoi provare anche con le estrusioni... soprattutto nel campo architettonico sarai più preciso!!!!

Cià!!!

Si infatti il problema si verifica quasi sempre facendo più operazioni booleane di seguito, il fatto è che anche con l'unione non va tanto meglio.

Generalmente quando creo un oggetto complesso lo scompongo in parti più semplici e poi per attaccarle l'una all'altra uso il booleano.
    PUoi dirmi se sbaglio approccio e magari esiste un altro modo per unire 2 oggetti ?
    Comunque grazie della risposta, ciao.

Se vuoi unire 2 oggetti devi usare il comando attach che trovi nel pannello modifiche dell' oggetto poligonale.

Il booleano è inutile... e comunque te li sconsiglio in partenza.

Usa l' attach ed il detach se vuoi semplicemente attaccare e staccare!!

Scusa ma uso 3d studio da poco e poi io ho la versione in italiano, potresti spiegarmi meglio come devo fare per unire due oggetti ?
    Grazie ancora, ciao.

attach lo trtovi nel pannello di modifica quello a destra... usare il software in italiano è un male... non so come possa essere tradotto!!!!

Permessi di invio