Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] Aprire programma con Internet

Ciao a tutti.. stò facendo un programma in VB6 che mi consente di sapere quanto spendo con la mia connessione in base a quanto stò collegato ad internet.. il mio problema è che non so come posso far partire il programma con l'accesso ad internet in automatico. Altrimenti devo farlo partire manualmente.. grazie dell'aiuto
    L'uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce, apri gli occhi ,resta sveglia, non dormire questa notte..

Mai fatto, ma un'idea l'avrei.
    Quando ti connetti ad internet vengono aperte delle porte. Per sapere quali sono fai così:
    Prima di collegarti lancia il seguente comando dos:
    NetStat -nap TCP
    Ti verrà restituito un elenco di tutte le porte aperte in quel momento.
    Poi connettiti e rilancia lo stesso comando (fai passare almeno un minuto dalla connessione). Nell'elenco vedrai una riga in +. Per essere sicuro che si tratti della riga giusta ripeti l'operazione un po' di volte, se il valore della colonna "Indirizzo esterno" è sempre lo stesso allora è lei. Il valore del campo "stato" deve essere diverso da "TIME_WAIT" o "CLOSE_WAIT".
    Per fare questo controllo in VB hai due alternative: la prima è quella di giocare un po con WinSock e la gestione degli errori, cioè tentare di aprire la porta, se già aperta viene restituito un errore.
    L'altra è tramite la shell lanciare il comando dos di cui parlavo sopra (magari una volta al minuto) e far scrivere il risultato in un file di testo per poi andarlo a controllare.

... dimenticavo: questo metodo serve per controllare il tempo della connessione, non e' necessario connetterti tramite vb.

Ti ringrazio... cmq il prog calcolava già il tempo di connessione e lo moltiplicava per gli €.. sai.. ho una connessione adsl 20 ore.. non si sa mai!
    L'uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce, apri gli occhi ,resta sveglia, non dormire questa notte..

Utente di HTML.it
    qual' è il codice che devo scrivere per verificare se una porta è aperta o meno !!!
    Grazie e saluti a tutti

Permessi di invio