Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Scrivere un dato sul database

Sto realizzando una sezione di gestione prezzi in Flash.
    Per prendere i dati dal database tutto ok; ho proceduto in questo modo seguendo un esempio che ho scaricato.
    ho messo nell'action script al primo frame

loadVariablesNum ("http://localhost/Albergo1/prendidati.php", 0, "POST");

e nella pagina prendidati.php ho messo
    <%
    session_start();

$dati=mysql_query("SELECT * FROM hotel WHERE Nome='Albergo1'");

while($array=mysql_fetch_array($dati)){
    echo"&Singola=";
    echo"$array[Singola]";
    echo"&Doppia=";
    echo"$array[Doppia]";
    echo"&Tripla=";
    echo"$array[Tripla]";
    echo"&LettoAggiuntivo=";
    echo"$array[LettoAggiuntivo]";
    echo"&Animali=";
    echo"$array[Animali]";
    echo"&TestoIT=";
    echo"$array[TestoIT]";
    echo"&TestoEN=";
    echo"$array[TestoEN]";
    }

%>

in fondo alla pagina ho messo un pulsante che manda al frame 3 nel quale ho inserito un campo ditesto dinamico chiamato result e questo codice
    stop();
    loadVariablesNum ("http://localhost/Albergo1/memorizzadati.php", 0, "POST");

La pagina memorizzadati.php contiene questo codice
    <%
    session_start();
    $dati=mysql_query ("UPDATE hotel set Singola='$Singola',Doppia='$Doppia'") or die("Errore su UPDATE: ".mysql_error());
    if($dati) echo"&result=dati inseriti";
    else echo"&result=dati non inseriti";

%>

Nella pagina ho 2 campi: Doppia e Singola.
    Quando clicco sul pulsante, anzichè "riempirsi" coi valori che cambio dai campi di input, i campi si azzerano; i valori vengono cancellati dal database. Come mai?

Ti cancella tutto, perchè le variabili che arrivano a php da flash sono vuote, quindi ti inserisce un valore vuoto per tutti i record del database. Per prima cosa non fare tutti gli echo, devi farne uno solo che ti stampa tutte le variabili, altrimenti dopo il primo echo flash non riceve più le variabili.

nella pagina che prende i dati ho risolto così

echo"&Singola= $array[Singola],&Doppia= $array[Doppia],&Tripla= $array[Tripla],&LettoAggiuntivo= $array[LettoAggiuntivo],&Animali= $array[Animali],&TestoIT= $array[TestoIT],&TestoEN= $array[TestoEN]";

In quella che dovrebbe scriverli mi da sempre errore. Ho provato così ma è lo stesso

$dati=mysql_query ("UPDATE hotel set &Singola= $array[Singola],&Doppia= $array[Doppia],&Tripla= $array[Tripla],&LettoAggiuntivo= $array[LettoAggiuntivo],&Animali= $array[Animali],&TestoIT= $array[TestoIT],&TestoEN= $array[TestoEN]") or die("Errore su UPDATE: ".mysql_error());
    if($dati) echo"&result=dati inseriti";
    else echo"&result=dati non inseriti";

Che verione di flash utilizzi? se hai la mx ti conviene utilizzare la funzione LoadVars(). Poi accertati che a php arrivano i dati, se non arrivano il problema sta prima, da flash

Uso MX. La funzione LoadVars la utilizzo per chiamare la pagina php. I dati arrivano perchè nel campo result appare la scritta "dati inseriti", quindi php a regola interpreta la funzione come corretta e fa scrivere dati inseriti all'interno del campo

Originariamente inviato da graphic
    Uso MX. La funzione LoadVars la utilizzo per chiamare la pagina php. I dati arrivano perchè nel campo result appare la scritta "dati inseriti", quindi php a regola interpreta la funzione come corretta e fa scrivere dati inseriti all'interno del campo
    Te lo scriverebbe comunque che i dati sono inseriti anche se sono vuoti. Quelle variabili che hai messo $array[Singola] da dove provengono? Se utilizi il metodo post avri questo $_POST['Singola']. Poi non chiamare la variabile $array, perchè array già lo utilizza php

nell'esempio scaricato la variabile $array è stata definita nel while

while($array=mysql_fetch_array($dati)){

penso che sia stato dato il nome array casualmente (faccio presente che non sono esperto in programmazione)

Permessi di invio