solitamente i loghi vengono fatti in vettoriale, per permettere un ridimensionamento dell'immagine senza perdita di qualità.
cmq forse il tuo problema è che stai lavorando con un valore DPI troppo basso..
solitamente i loghi vengono fatti in vettoriale, per permettere un ridimensionamento dell'immagine senza perdita di qualità.
cmq forse il tuo problema è che stai lavorando con un valore DPI troppo basso..
photoshop non lavora in vettoriale
puoi usare illustrator, ma spiegartelo sarebbe troppo complesso..e poi non lo so usare bene neanche io! cmq guide ne trovi in giro..Originariamente inviato da silentman13
Mi potresti spiegare a grandi linee come si fa un logo vettoriale e con quale strumento?
Grazie
se devi fare un logo per un sito Photoshop può andare bene: crei un logo adatto alle dimensioni di una pagina web e finisce lì.Originariamente inviato da silentman13
Sto facendo il logo per il mio sito con photoshop.
Quando applico l'ozione di fusione "Traccia" mi crea attorno alle lettere (soprattutto quelle che formano angoli) il tipico effetto dei pixel squadrati![]()
Sapete darmi qualche consiglio per evitarlo?
Grazie in anticipo!
Se invece devi creare un logo per uso generale è giusto il consiglio dei programmi vettoriali; avere un logo vettoriale ti permette di stamparlo sia sulla carta intestata o sui biglietti da visita che su un manifesto, senza perdere qualità. Per quanto riguarda l'effetto seghettato vedi se photoshop è impostato a dimensioni 1:1, cioè 100% dello zoom. A dimensioni differenti da quelle reali Photoshop da un'immagine approssimativa che tende a sgranare. Poi quando esporti magari come gif trasparente imposta un alone/matte di colore uguale a quello dello sfondo su cui metterai il logo. E soprattutto assicurati di aver impostato un antialias smooth al testo!![]()