Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Suoni su pagina Html

Suoni su pagina Html

Gentili utenti del forum,

gradirei sapere con assoluta certezza se e' possibile inserire su un documento Html (o con JavaScript) un suono che si possa ascoltare anche se il documento non e' selezionato oppure e' stato iconizzato.

Ringrazio anticipatamente per la Vostra preziosa collaborazione
    e porgo distinti saluti

Andrea

Un modo standard non mi sembra che esista, tuttavia, se proprio devi devi , usa un swf (file di flash) e lo richiami nel documento tramite il tag object.

Utente di HTML.it
    <html> <head></head>
    <body>
    <embed src="suono.mid" hidden="true" autostart="true" loop="-1">
    </body> </html>

In questa pagina viene caricato un suono (naturalmente ci deve essere con lo stesso nome) che non si ferma anche se é stata iconizzata (bello l'aggettivo!)

ciao rudyF

Mmm, ma quel codice non è standard e la sua compatibilità credo sia pressochè limitata a pochi browser ciofeca, tipo IE.

Utente di HTML.it
    Io pensavo che il codice riconosciuto solo da IE fosse <bgsound> e che invece <embed> fosse riconosciuto dalla maggior parte dei browser.
    Chiedo venia
    ciao rudyF

Più che altro la mia puntualizzazione verteva proprio sul tag embed: se non ricordo male è deprecato nelle ultime versioni.

ciao ragazzi, vi ringrazio per la vostra preziosa collaborazione.

Ho tuttavia osservato che cmq soltanto su IE il suono si sente anche se il documento e' stato iconizzato. Forse avete un esempio funzionante di tag <object> per flash che funzioni anche su Firefox, etc ?
    io uso qualcosa del genere:

document.write('<OBJECT classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"');
    document.write(' codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" ');
    document.write(' ID="spm" WIDTH="320" HEIGHT="200" BORDER=0 ALIGN="">');
    document.write(' <PARAM NAME=movie VALUE="swf/home_centrale.swf"> <PARAM NAME=quality VALUE=high> <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#FFFFFF> ');
    document.write(' <EMBED src="swf/home_centrale.swf" quality=high bgcolor=#FFFFFF ');
    document.write(' swLiveConnect=FALSE WIDTH="320" HEIGHT="200" BORDER=0 NAME="spm" ALIGN=""');
    document.write(' TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer">');
    document.write(' </EMBED>');
    document.write(' </OBJECT>');

Grazie

Andrea

Permessi di invio