ok, sono riuscito a fare uno scroll bar... campo di testo dimamico con due freccine che mandano il testo su e giù a comando... il filmato funziona...
Ora io devo mettere questo filmato (esportato come movie e non come immagine) in un altro filmato principale. Apro il .fla in cui devo piazzare il filmato del testo con scorrimento e importo questo nella library... prima cosa, a mio avviso strana, me lo vede come grafica e non come movie clip, in ogni caso, faccio spazio nel .fla principale e piazzo il testo scorrevole, salvo---> control----> test movie----> non funziona!
Perché??? Pensa che ti ripensa mi sono detto, per forza, me lo importa come graphic! Allora lo cambio in Movie clip... nulla.
mmm... cosa può essere... ah, ecco! io ho esportato il .fla principale come immagine e non come movie, quindi me lo vede come immagine (tutte mie congetture), esporta il filmato principale come movie e testalo! Nulla da fare... faccio tre giri attorno alla sedia facendo gli scongiuri ma non ricordo in che senso bisogna ruotare... che abbia sbagliato il senso di rotazione attorno alla sedia? :master: