Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Le scrollbar, queste... maledette!

Perché maledette?
    Perchè IE me le aggiunge sempre e comunque nell'iframe, mentre FF è più furbo e mette solo quella verticale (effettivamente necessaria).
    Per limitare la bruttura, dov'era possibile ho dichiarato così il body:
    <body scroll=no>

Ma, per pagine più lunghe, ovviamente non posso farlo.
    C'è un modo per forzare esclusivamente la scrollbar verticale (sto parlando sempre di IE)?
    In alternativa, c'è un modo per far interpretare correttamente a IE l'istruzione CSS:
    Overflow: auto
    ?

P.S. Ma sono l'unico ad avere questo problema?

Utente di HTML.it L'avatar di biocco
    le soluzioni possibili per iframe sono:

<iframe scrolling="auto">
    <iframe scrolling="no">
    <iframe scrolling="yes">

Stesso problema... Eventualmente esiste un qualcosa da usare al posto dell'IFrame che svolga la stessa funzione???
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Ho trovato una soluzione al problema... È veramente un'idiozia, ma funziona (se poi qualcuno ha voglia di capire perchè mi fa un favore)...
    Basta cancellare dall'inizio del codice il riferimento al DTD e la scrollbar orizzontale come per magia scompare...
    In pratica cancellare questo:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Quello è fondamentale, mica caramelle!

Ok, ma perchè se lo tolgo l'Iframe viene visualizzato anche da IE come dovrebbe???

P.S.: sono agli inzizi... perchè sarebbe così fondamentale???
    Desperado

Utente di HTML.it L'avatar di Andrex
    per simile intendi testo scrollabile in una pagina oppure testo su pagina esterna??
    perchè nel primo caso potresti crearti un box con i css e gli dai overflow:auto e teoricamente dovrebbe andare..
    a me funziona.. se sbaglio ditemelo

Testo da pagina esterna...
    Desperado

Quando in una pagina web si pensa di rendere dinamica la visualizzazione delle scrollbar, bisogna sempre fare i conti con il browser. Per quello che ne so io, FF è estremamente dinamico, le visualizza solo se il contenuto della pagina realmente più grande della dimensine della pagina stessa. IE non lo fa, o meglio, predispone lo spazio per la visualizzazione della scrollbar, rendendola attiva solo quando serve. Purtroppo non si può fare altrimenti. IE ha una gestione di alcuni oggetti molto diversa da altri browser: bisogna semplicemente tenerne conto.
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Permessi di invio