Ho una F5/640 con NGI.
L'offerta di NGI per il passaggio dalla 640 alla 1280 e' stata la seguente:
Dal 14/02 al 28/02, era possibile scegliere una delle seguenti opzioni
1. Se si sceglie l'upgrade gratuito a 1280, la data di scadenza del contratto rimane invariata;
2. Se si tiene la 640, si paga di meno (danno dei giorni in piu' gratis alla fine del contratto)
Non scegliendo nulla, il contratto rimane invariato (cioe', mi tengo una 640 pagandola come una 1280).
Gia' quest'ultima cosa mi sembra scorretta. Perche' non decidere che una delle due opzioni sarebbe stata impostata automaticamente?
Comunque:
Il 14/02/2005 faccio richiesta, sul sito di NGI, per l'upgrade gratuito a 1280/256 (opzione 1). La richiesta va a buon fine, ma ahime' non stampo la pagina di conferma.
Il 27/03 scrivo una email per comunicare che vado ancora a 640 e sapere quando avro' l'upgrade. Nessuna risposta.
Oggi li chiamo e la risposta e' che per un problema tecnico tutte le richieste di upgrade fatte il 14/02 non sono state registrate, ma che avrei dovuto chiamare prima: ora e' si' possibile avere l'upgrade, pero' viene rinnovato il contratto per un anno (mentre prima la data di scadenza del contratto non veniva variata). A detta dell'operatrice, NGI fa questo per cautelarsi dai "furbi" che non hanno effettuato la scelta in tempo e, saputo dell'inconveniente del 14/02, ne vogliono approfittare (perche', esiste gente che non ha scelto una delle due opzioni? Che sono matti?).
Faccio presente che il 27/03 ho mandato una email per informarmi, ma non gli interessa.
Faccio presente che avrebbero dovuto LORO mandare una comunicazione a tutti i clienti per segnalare che il 14/02 c'era stato un malfunzionamento e mi e' stato risposto che loro non fanno spamming!
Faccio presente che per un LORO problema sto subendo un danno, ma non ottengo nulla al di fuori delle scuse.
Faccio presente che delle loro scuse non me ne faccio nulla, e l'operatrice mi fa: "Allora le ritiro"!
Morale: al momento, sono rimasto a 640 pur continuando a pagare per una 1280. E chi sarebbero i furbi?
Ora gli ho scritto una email di protesta, allegando la mia email del 27/03. Vediamo un po'.....
Che ne dite?