Ciao ragazzi, volevo sapere come è possibile, data una cartella, conoscere le sue sottocartelle a livello di codice...
grazie![]()
![]()
![]()
Ciao ragazzi, volevo sapere come è possibile, data una cartella, conoscere le sue sottocartelle a livello di codice...
grazie![]()
![]()
![]()
L'aquilone è simbolo che l'uomo vuole andare più su
Vi prego: datemi un consiglio!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ho provato con la dir e la getAttr ma mi dà, comunque, anche i file!
codice:FileName = Dir(percorso & "\", vbDirectory) Do Until (Len(FileName) = 0&) If (GetAttr(percorso & FileName) And vbDirectory) = vbDirectory Then a = GetAttr(percorso & FileName) MsgBox FileName End If FileName = Dir Loop![]()
![]()
![]()
Lascia perdere la funzione Dir, molto meglio la libreria FSO (FileScriptObject) che puoi aggiungere al tuo progetto mediante il menu Progetto/Riferimenti (metti la spunta su "Windows Script Host Object Model").
Ecco un esempio:
Ciaocodice:Dim fso As FileSystemObject Dim f As Folder Dim ff As Folders Set fso = New FileSystemObject Set ff = fso.GetFolder("c:\").SubFolders For Each f In ff Debug.Print f.Name Next
Chi non cerca trova.
Ciao Tas.
Interessante il riferimento alla libreria "Windows Script Host Object Model".
Vorrei sapere, cortesemente, che differenza c'é con Microsoft Scripting Runtime, dato che sinora ho usato il predetto riferimento ed ignoravo l'esistenza di quello da te segnalato, che peraltro sembra funzionare bene (l'esempio che hai fatto gira).
Ho cercato su MSDN ma le spiegazioni sono scarse e sopratutto non sono per VB.
![]()
LM
Mi sono sbagliato, in effetti: è opportuno usare "Microsoft Scripting Runtime" piuttosto di "Windows Script Host Object Model". Quest'ultima è una libreria che, pur inglobando la classe FileSystemObject, ha come scopo principale la gestione degli script di Windows. Maggiori info qui:
http://msdn.microsoft.com/library/en...nWhatIsWSH.asp
Chi non cerca trova.