Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Tiscali ADSL 6 Mega Cosenza

Salve!
    Attualmente sono un cliente alice ma sono attratto dalla nuova offerta di Tiscali a 6 mega con 3 mesi gratis.
    In passato ero cliente Tiscali ma i risultati sono stati a dir poco disastrosi, volevo sapere se le cose sono cambiate o sono rimaste le stesse!
    La mia zona è coperta dal servizio ULL 6 mega e al Call center mi hanno garantito che in genere non scende mai sotto i 5.....voi cosa mi consigliate?
    Rimango a Alice a 1 mega o passo a Tiscali?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Tiscali ADSL 6 Mega Cosenza

Originariamente inviato da Ernypunk
    Salve!
    Attualmente sono un cliente alice ma sono attratto dalla nuova offerta di Tiscali a 6 mega con 3 mesi gratis.
    In passato ero cliente Tiscali ma i risultati sono stati a dir poco disastrosi, volevo sapere se le cose sono cambiate o sono rimaste le stesse!
    La mia zona è coperta dal servizio ULL 6 mega e al Call center mi hanno garantito che in genere non scende mai sotto i 5.....voi cosa mi consigliate?
    piccola nota : dato che dici alice 1 mega , forse non lo sai ma ti ricordo che con 3 € in più puoi farti Alice 4 Mega.

Lo so che con solo 3 euro posso passare a 4 mega ma visto cercavo di abbassare il canone mensile ho deciso di non effettuare l'upgrade per il momento....anche per il fatto che forse passo a Tiscali!
    Aspetto consigli su cosa fare

sei coperto dall'ull di libero?? se si vai ad occhi chiusi con il tuttoincluso

Utente di HTML.it

Salve!

Assicurati di essere coperto dall'ull (anke telefonando al 130): se lo sei dimenticati le brutte esperienze delle adsl tiskali wholesale, quelle in ull sono un altro pianeta, velocissime, eccellenti. Io parlo per esperienza ********* e perkè in qualsiasi forum kiunque abbia tiskali 6 o 12 mega non fa ke esserne entusiasta (giusto). Inoltre kon poki euri in piu puoi anke passare eventualmente alla 12 poi hai in ul velocità nettamente superiori (640 e 1 mega). Detto questo anke alice è ottimo, non ho provato alice 4 mega ma penso funzione bene, i prodotti telekom sono buoni, anke se rispetto a Tiskali adesso sono più lenti (e anke parekkio).

Utente di HTML.it
    Attenzione però alle pseudo-truffe: tiscali dice che navigherai a 6 mega, invece, per esperienza diretta, ti attivano a due mega. Non ti danno spiegazioni e quando telefoni al 130 ti dicono che è normale. Il cliente dice: e perchè non mi avete detto prima che sarei partito a 2 mega? e quando passerò a sei? risposta: non l'abbiamo detto perchè è una prassi risaputa (str0nzata). Passerai a 6 mega non appena le verifiche (di chi? non si sa) saranno terminate. (e quanto durano di media le verifiche? Risposta: non si sa.... possono durare settimane, mesi..... forse anche un anno..... Intanto finisce il contratto annuale.... io sono in questa situazione da 2 mesi ed ho scritto anche in altri post affinchè i clienti non ci caschino come ho fatto io!!!
    Non capisco perchè la telecom dice con date certe: entro il XXXX tutti gli utenti passeranno da 640 a 1280.... e tiscali, in ULL, non ha un minimo di tempi da annunciare.... intanto si fanno pubblicità di 12 mega.... ahaha

Salve!
    prima di sottoscrivere con Tiscali ecco un consiglio da amico:

1) non credere a quanto ti dicono al 130 e su quanto scrivono sul loro sito.

2) Accertati personalmente in loco (tramite amici, conoscenti, o chiedendo ai tecnici della tua centrale Telecom) sul tipo di portante attivata da Tiscali.
    Se ti dicono che il valore è 1504/320 lascia perdere Tiscali! Questo valore infatti presuppone ad una connessione del tipo WholeSale (WS) che E' ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!
    Se invece il valore esistente nella tua zona è uguale o maggiore a 2048/512 vuol dire che la connessione è del tipo SharedAccess (SA) e che quindi nella centrale Telecom alla quale sei connesso effettivamente esistono i DSlam2 della Tiscali. In questo caso, visto il tenore dei commenti attuali degli utenti della Super-Velocità, ma salvo sorprese successive visto che attualmete questo circuito ha ancora poca utenza e non è ancora saturato dai servizi VOIP che Tiscali prospetta nell'immediato futuro, in questo caso sottoscrivi il contratto Tiscali 6Mega FLAT.

In ogni caso non fidarti mai troppo di Tiscali!
    Keith

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da myabc
    Attenzione però alle pseudo-truffe: tiscali dice che navigherai a 6 mega, invece, per esperienza diretta, ti attivano a due mega. Non ti danno spiegazioni e quando telefoni al 130 ti dicono che è normale. Il cliente dice: e perchè non mi avete detto prima che sarei partito a 2 mega? e quando passerò a sei? risposta: non l'abbiamo detto perchè è una prassi risaputa (str0nzata). Passerai a 6 mega non appena le verifiche (di chi? non si sa) saranno terminate. (e quanto durano di media le verifiche? Risposta: non si sa.... possono durare settimane, mesi..... forse anche un anno..... Intanto finisce il contratto annuale.... io sono in questa situazione da 2 mesi ed ho scritto anche in altri post affinchè i clienti non ci caschino come ho fatto io!!!
    Non capisco perchè la telecom dice con date certe: entro il XXXX tutti gli utenti passeranno da 640 a 1280.... e tiscali, in ULL, non ha un minimo di tempi da annunciare.... intanto si fanno pubblicità di 12 mega.... ahaha

Se sei a 2 mega e aspetti il passaggio a 6 mega sekondo me t konviene insistere non al 130: un fax kiedendo risposta e kon tono aggressivo spessofunzion. Tentar nn nuoce

Grazie Mille a tutti per i consigli!
    Per il momento ho deciso di aspettare, anche perchè l'offeta scade domani e non mi piace fare le cose di fretta, tanto sono riuscito a farmi confessare da una operatrice che probabilmente dal due maggio scatterà il rinnovo della promozione!
    Comunque al 130 mi hanno assicurato di nuovo che che il servizio non è più WS ma ULL, e mi hanno anche spiegato in grandi linee come è il suo funzionamento.
    Per sicurezza domanderò a un mio amico che è tecnico alla telecom
    Avevo già pensato al tutto incluso di Libero, l'idelae per me....purtroppo anche la mia zona non è coperta!

Utente di HTML.it
    io ho appena mandato la richiesta di disdetta a tiscali perchè mi ha rotto, ti pigliano solo in giro.. non tornare in dietro...

il mio contratto scadrà a luglio, pensate che mi libereranno prima la linea??
    ciauzzz....

Permessi di invio