prima di sottoscrivere con Tiscali ecco un consiglio da amico:Originariamente inviato da Ernypunk
Salve!
Attualmente sono un cliente alice ma sono attratto dalla nuova offerta di Tiscali a 6 mega con 3 mesi gratis.
In passato ero cliente Tiscali ma i risultati sono stati a dir poco disastrosi, volevo sapere se le cose sono cambiate o sono rimaste le stesse!
La mia zona è coperta dal servizio ULL 6 mega e al Call center mi hanno garantito che in genere non scende mai sotto i 5.....voi cosa mi consigliate?
Rimango a Alice a 1 mega o passo a Tiscali?
1) non credere a quanto ti dicono al 130 e su quanto scrivono sul loro sito.
2) Accertati personalmente in loco (tramite amici, conoscenti, o chiedendo ai tecnici della tua centrale Telecom) sul tipo di portante attivata da Tiscali.
Se ti dicono che il valore è 1504/320 lascia perdere Tiscali! Questo valore infatti presuppone ad una connessione del tipo WholeSale (WS) che E' ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!
Se invece il valore esistente nella tua zona è uguale o maggiore a 2048/512 vuol dire che la connessione è del tipo SharedAccess (SA) e che quindi nella centrale Telecom alla quale sei connesso effettivamente esistono i DSlam2 della Tiscali. In questo caso, visto il tenore dei commenti attuali degli utenti della Super-Velocità, ma salvo sorprese successive visto che attualmete questo circuito ha ancora poca utenza e non è ancora saturato dai servizi VOIP che Tiscali prospetta nell'immediato futuro, in questo caso sottoscrivi il contratto Tiscali 6Mega FLAT.
In ogni caso non fidarti mai troppo di Tiscali!