Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[n00b] Cominciare a impaginare

Ho sempre usato le tabelle per impaginare il mio sito... Però notavo che esse mutavano di dimensione, ed altre cose che mi hanno spinto a cercare un metodo alternativo. Mi hanno consigliato la coppia XHTML-CSS, ma io, sinceramente, non ne capisco molto... Mi potreste fare un esempio di come realizzare una cosa tipo

+--+ +--+ +--+
    |AA| |BB| |CC|
    +--+ +--+ +--+

??

Con le tabelle mettevo altre sotto tabelle, naturalmente, e così mi impaginavo la pagina... ci sarebbe un modo per ottenere un risultato veramente FISSO, e che sia comprensibile?

Grazie, aiutate questo povero n00b di CSS e XHTML!
    PaTeR
    From Ban to Life

Utente di HTML.it
    Il "veramente fisso" e` un po' contrario all'idea di accesso universale e di XHTML.

Per fare una cosa "veramente fissa" devi usare altri sistemi, tipo PDF.

Per l'impaginazione sul Web ci sono i CSS. E` una tecnica diversa dall'HTML e che parte da presupposti diversi. Soprattutto si deve sganciarsi dall'impaginazione tipografica, e ammettere che ci sono molti sistemi di visualizzazione, che combinati con i vari sistemi operativi, e le molteplici definizioni dello schermo nonche` abitudini degli utenti, fanno migliaia di visualizzazioni diverse.

Detto questo, ti indirizzo sui vari tutorial che ci sono in giro. Puoi iniziare dai tutorial di HTML.it, e poi passare ai reference che trovi in giro.
    Se vuoi esempi ne trovi molti e fatti bene citati tra i "link utili" di questo forum.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio