O non ho capito, oppure la tua richiesta è un po' strana come progettazione. Mi spiego:
Se quando muovo il mouse la clip controller deve comparire, c'è da dire che la proprietà _invisible è da escludere (poi capirai il perché).
Potrei fare:
nel frame:
codice:
_root.controller._visible = false;
e poi procedere con le azioni che lo fanno ricomparire ma... la propietà _visible non permette più di trovare l'area sensibile della clip occultata perché non esiste più un'area sensibile su cui agire.
Ma anche se facessi:
al frame:
codice:
_root.onMouseMove = function () {
_root.controller.gotoAndStop (2); // il primo frame è vuoto
}
e alla clip:
codice:
on (rollOut) {
tempo = setInterval(function () {
_root.controller.gotoAndStop (1); // ritorna sul frame vuoto (invisibile)
clearInterval(tempo)},5000);
}
Otterresti lo scopo ma... ora viene il bello:
Quando vado fuori dall'area del controller la clip scompare non prima che siano passati 5 secondi. Ok, ma, così come avviene all'inizio, la clip compare immediatamente perché il puntatore del mouse, per forza di cose è 99,9 volte su 100 sullo stage.
Allo stesso modo, se muovo il mouse esattamente allo scadere del quinto secondo, succede che la clip ricompare e sembra come se non fosse mai scomparsa.
Farei una cosa senza onMouseMove e mirerei soltanto agli eventi diretti e fatti sulla clip; non importa se assegnati ad un frame o alla clip stessa.
Pensaci su, dopo aver provato gli script che ti ho suggerito.
Ciao,
NAP