vi posto il codice che applico al mc delle miniature(concatenato)...sul 1° frame ...con il preload incluso ....che non funziona:
// caricamento Foto
MovieClip.prototype.carica = function() {
// creo il nome foto da caricare
this.nome = "http://www.roluda.com/test/new/utility/visualresizeimage.php?tabella=fioriere&field=Immag ine&id="+id_x[ID]+"&w=80&h=60";
// carico la foto
this.holder.loadMovie(this.nome);
// creo il preload
this.preload = function() {
if (this.getBytesLoaded() == this.getBytesTotal() && this.getBytesTotal()>1024) {
clearInterval(preloadID);
} else {
//
}
this._alpha = this.getBytesLoaded()/this.getBytesTotal()*100;
};
preloadID = setInterval(this.preload, 100);
//fine preload
this.nomeBig = "http://www.roluda.com/test/new/utility/visualresizeimage.php?tabella=fioriere&field=Immag ine&id="+id_x[ID]+"&w=400&h=300";
this.onRelease = function() {
_parent._parent.holder.loadMovie(this.nomeBig);
};
};
// disponi quadrati box 5 x 5
//id_x=_root.id_x;
//trace(id_x);
Nbox = max;
ID = 0;
for (k=0; k<Nbox/2; k++) {
for (i=1; i<=2; i++) {
// nella libreria ci deve essere un CLIP 100 x 100
// che deve avere LINKAGE = "cont"
// devi vistare la voce "export per action script"
// quindi lo prendo dalla libreria è lo attacco sullo
// stage con nome box+ID ad una profondita = ID
this.attachMovie("cont", "box"+ID, ID);
// per comodità sostituisco con "mc" tutta la scritta
mc = eval(this["box"+ID]);
// la posizione di mc._x sara per il primo a zero
// poi a 100, 200, 300, 400
mc._x = 90*i-80;
// meno 100 perchè il clip è largo 100
mc._y = k*70;
// la posizione di Y sarà 0, 100,...., 400
// fino ad ora ottengo solo dei quadrati 100x100
// per metterci le foto chiamo la funzione "carica"
mc.carica();
// setta un handler x il caricamnto della bigPhoto
ID++;
}
}
stop();


Rispondi quotando