Indovinello: cinque bambini si dividono un pacco di caramelle. Supponendo che le caramelle vanno divise per quattro bambini e così ogni bambino ha 4 caramelle in + di prima, quante caramelle c'erano in quel pacco?
Indovinello: cinque bambini si dividono un pacco di caramelle. Supponendo che le caramelle vanno divise per quattro bambini e così ogni bambino ha 4 caramelle in + di prima, quante caramelle c'erano in quel pacco?
ora non capisco bene , pure il quinto ne ha 4 di più? , se si erano venti , altrimenti erano 16
e poi perché scrivi "5 bambini si dividono un pacco" ...e poi "vanno divise per quattro"![]()
love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.
no...immagine che vengono divisi per 5, poi vengono messi un'altra volta nel pacco e ridivise x 4...diciamo che un bimbo scemo viene escluso e ad ognuno gli toccano +4 caramelle di prima
il bambino scemo posso tirare ad indovinare chi e![]()
N=5x=4y[supersaibal]Originariamente inviato da FinalFantasy
no...immagine che vengono divisi per 5, poi vengono messi un'altra volta nel pacco e ridivise x 4...diciamo che un bimbo scemo viene escluso e ad ognuno gli toccano +4 caramelle di prima [/supersaibal]
y=x+4
5x=4x+16
x=16
le caramelle erano 80![]()
love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.
si ma scriverlo un pò meglio? e quale pacco di caramell ne tiene 80?![]()
GIUSTO!!![supersaibal]Originariamente inviato da Memole
80 [/supersaibal]
ma nn era necessario dirlo subito...e allora mi rifaccio con questo:Una bottiglia di vino costa 3 euro. Se il vino costa 2 euro in più rispetto la bottiglia. Quanto costa quest'ultima?
beh il pacco è sempre uno[supersaibal]Originariamente inviato da Ranma2
si ma scriverlo un pò meglio? e quale pacco di caramell ne tiene 80?[/supersaibal]
quindi non posso rispondere[supersaibal]Originariamente inviato da FinalFantasy
GIUSTO!!!
ma nn era necessario dirlo subito...e allora mi rifaccio con questo:Una bottiglia di vino costa 3 euro. Se il vino costa 2 euro in più rispetto la bottiglia. Quanto costa quest'ultima? [/supersaibal]![]()
I see dead pixels.