Ciao a tutti,
avendo la stringa es: ,stasera,andiamo,al,mare
come faccio ad eliminare SOLO la prima virgola che trovo a sinsitra
della stringa??
grazie
Ciao a tutti,
avendo la stringa es: ,stasera,andiamo,al,mare
come faccio ad eliminare SOLO la prima virgola che trovo a sinsitra
della stringa??
grazie
victor
----------------------
codice:Dim s as string = "ciao!" Response.Write(s.SubString(1, s.Length-1))![]()
![]()
grazie...naturalmente funziona!!
Visto che ci sono, mi permetto di chiederti un'altra cosa.
Le Classi
Non so perchè ma mi diventa un argomento un po' difficile da comprendere.
Ho capito bene o male a cosa servono, in pratica permettono di creare dei pezzi di codice da importare nelle varie pagine (correggimi se sbaglio).
Ma non centra niente con i file di inclusione?
Inoltre se hai voglia, mi faresti un SEMPLICISSIMO esempio su una SEMPLICISSIMA classe e naturalemte come importarla in una pagina
Grazie mille e a buon rendere
(anche se penso che da parte mia sarà un po' difficile)
victor
----------------------
diciamo ke è una inclusione molto + potente..Ma non centra niente con i file di inclusione?
semplicemente delimiti il tutto tra Class e End Class: dentro ci metti tutte le variabili e le Sub ke vuoi.. compili la dll e la metti nella directory bin..Inoltre se hai voglia, mi faresti un SEMPLICISSIMO esempio su una SEMPLICISSIMA classe e naturalemte come importarla in una pagina
poi, mettendole nella pagina, puoi utilizzare la classe come utilizzi le classi di qualsiasi namespace..
diciamo ke se hai vs .net o webmatrix vieni aiutato molto.. e diciamo anke ke in questo momento non ho voglia di farti un esempio.. ti lascio nelle mani di qualcun'altro meno sfaticato..![]()
![]()
hai ragione...oggi è sabato
grazie lo stesso
victor
----------------------
ciao sms,
sperando che tu sia ancora on line,
ti posto il codice che tu mi hai dato per togliere il primo carattere a sinistra
Prima senza il tuo codice stampava gliwhile read2.read
anno_associazione2 = anno_associazione2 & "," & read2.GetInt32(17).ToString()
anno_associazione2=anno_associazione2.SubString(1, anno_associazione2.Length-1)
response.write(anno_associazione2)
end while
read2.close
objcmd_ver2.connection.close()
anni in questo modo:,2005,2006,2007
Adesso oltre a togliere la virgola a sinistra CANCELLA anche il primo numero: 005,2006,2007
Grazie
victor
----------------------
non ci crederai mai, ma a me funziona perfettamente![]()
![]()
Originariamente inviato da sms
non ci crederai mai, ma a me funziona perfettamente![]()
![]()
ma dai, su, non è possibile :master:
non funziona
![]()
L'istruzione
deve essere messa non dentro il ciclo, ma subito fuoricodice:anno_associazione2=anno_associazione2.SubString(1, anno_associazione2.Length-1)![]()
Inoltre, per evitare spiacevoli errori, si deve tenere contro del caso particolare, stringa nulla. Cioè, se non ci sono dati, l'istruzione anno_associazione2.SubString(1) va tranquillamente in errore![]()
Ma, del resto, consigliare la funzione Mid, non me la sento proprio...
Ciao![]()
Pietro
ed infatti nel mio codice mica è dentro in un ciclodeve essere messa non dentro il ciclo, ma subito fuori![]()
![]()
io l'avevo provato sul mio codice..
in effetti non ci avevo nemmeno pensatoInoltre, per evitare spiacevoli errori, si deve tenere contro del caso particolare, stringa nullaperò dai al sabato sera mi è concesso?
![]()
Non era una critica a te. E' che le risposte debbono essere anche usate un po' meglio e che un po di debug, anche solo per curiosità, sarebbe servito di più, piuttosto che stupirsi del risultato ottenuto.Originariamente inviato da sms
ed infatti nel mio codice mica è dentro in un ciclo![]()
![]()
io l'avevo provato sul mio codice..
in effetti non ci avevo nemmeno pensatoperò dai al sabato sera mi è concesso?
![]()
Comunque, ciao![]()
Pietro