Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

stessa immagine con programmi diversi

è possibile che una stessa immagine aperta con due programmi di fotoritocco diversi appaia di colorazioni diverse?
    in allegato uno screenshot della stessa immagine aperta con PSP7 e con PS6 (e poi ricopiata in PSP). la differenza è netta!
    In fireworks appare ancora diversa, ossia leggermente più scura rispetto a PS!
    l'immagine in questione è in formato TIF
    Immagini allegate Immagini allegate

anzi mi sto accorgendo che tutte le immagini che ho aperto e modificato finora con PSP hanno quella tendenza cromatica verso l'azzurro-verde!! e io che ci ho perso delle ore a modificarle!!
    mi tocca rifare tutto!!

nessuno mi sa spiegare? è qualche problema noto di psp7? però prima non me n'ero mai accorto, mi è successo con delle immagini prese da un cd. i formati sono jpg e tif

Praticamente non so nemmeno cosa sia "PSP".
    L'unica cosa che mi viene in mente è che le immagini potrebbero essere in CMYK (cosa che spiegherebbe anche perché non te ne eri mai accorto prima).

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Originariamente inviato da ALFABreezE
    Praticamente non so nemmeno cosa sia "PSP".
    L'unica cosa che mi viene in mente è che le immagini potrebbero essere in CMYK (cosa che spiegherebbe anche perché non te ne eri mai accorto prima).

cià
    ale
    Infatti è così, sono in CMYK, infatti sono immagini usate originariamente per la stampa! Ma cmq non mi spiego perché Paint Shop Pro le legga così! ho provato a guardare le impostazioni ma ci capisco poco ma sembra tutto a posto e non so come si possa passare da CMYK a RGB! In PS invece da CMYK a RGB non cambia nulla a occhio nudo

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    anche io non conosco PSP, è quasi certo che dipende dalle preferenze colore

Originariamente inviato da awd
    Infatti è così, sono in CMYK, infatti sono immagini usate originariamente per la stampa! Ma cmq non mi spiego perché Paint Shop Pro le legga così! ho provato a guardare le impostazioni ma ci capisco poco ma sembra tutto a posto e non so come si possa passare da CMYK a RGB! In PS invece da CMYK a RGB non cambia nulla a occhio nudo
    PSP le legge "così" perché probabilmente una qualche differenza tra lui e Photoshop ci sarà, presumo ;-)
    Prova a convertirle in RGB su Photoshop e poi aprirle/importarle su PSP e vedi se ti dà ancora problemi.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

bisogna anche tenere conto che Photoshop ha un profilo colore da settare (Modifica -> Impostazioni Colore) probabilmente ce l'ha anche PSP ed è settato diversamente...
    questo perchè ogni dispositivo di output ha un profilo colore diverso

Originariamente inviato da andrea.paiola
    bisogna anche tenere conto che Photoshop ha un profilo colore da settare (Modifica -> Impostazioni Colore) probabilmente ce l'ha anche PSP ed è settato diversamente...
    questo perchè ogni dispositivo di output ha un profilo colore diverso
    Ma sei come il prezzemolo te!!

Ho provato a mettere un profilo di stampa con PS ma il colore varia molto poco! purtoppo su PSP ci capisco poco delle impostazioni e non so nenche come fare la conversione RGB->CMYK o viceversa

Permessi di invio